81 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Scontro Lukaku-Ibrahimovic, il comunicato di Inter e Milan: “In beneficenza le somme delle sanzioni”

L’Inter e il Milan hanno preso una posizione ufficiale con una nota congiunta in merito allo scontro che ha visto protagonisti Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic durante la gara valida per i quarti di finale di Coppa Italia dello scorso gennaio: i due club milanesi si impegnano a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate ai due calciatori.
A cura di Vito Lamorte
81 CONDIVISIONI
Immagine

L'Inter e il Milan hanno preso una posizione piuttosto netta in merito allo scontro che ha visto protagonisti Romelu Lukaku Zlatan Ibrahimovic la notte dei quarti di finale di Coppa Italia: le società meneghine si impegnano a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate ai due calciatori in seguito al patteggiamento della sanzione.

Nel finale del primo tempo della stracittadina di Coppa Italia c'era stato un momento di grande tensione tra i due centravanti, che si sono scambiati offese reciproche e sono venuti a contatto testa a testa, prima di essere separati dagli altri giocatori in campo. Lo scontro è proseguito fino al tunnel degli spogliatoi ma dopo non è successo più nulla. La Procura Federale ha emesso il proprio verdetto su Ibrahimovic e Lukaku, che sono stato deferiti per comportamento antisportivo mentre Inter e Milan sono stati coinvolti per responsabilità oggettiva. I due calciatori simbolo dei club meneghini hanno optato per il patteggiamento e così saranno soggetti ad una pena ridotta.

Il comunicato di Inter e Milan

Questa la nota ufficiale congiunta dei due club di Milano sulla scelta fatta per le sanzioni che verranno comminate a Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic: "FC Internazionale Milano e AC Milan, nella consapevolezza di rappresentare da sempre i valori più autentici dello sport, hanno già stigmatizzato l'episodio che ha coinvolto i propri calciatori Romelu Lukaku e Zlatan Ibrahimovic in occasione della partita del 26 gennaio 2021 valevole per la Coppa Italia, ritenendolo non consono ai principi condivisi di fair play sportivo. Proprio in coerenza con i propri valori, FC Internazionale Milano e AC Milan si impegnano, inoltre, a devolvere in beneficenza le somme delle sanzioni che verranno comminate a seguito del richiesto patteggiamento ex art. 126 CGS FIGC".

81 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views