445 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Sarri e Zielinski appartati in un angolo del Maradona, qualcuno sente: “Devi abbassarti l’ingaggio”

Emergono i dettagli del dialogo tra Maurizio Sarri e Piotr Zielinski dopo Napoli-Lazio: si è parlato di calciomercato.
A cura di Paolo Fiorenza
445 CONDIVISIONI
Immagine

La Lazio è una delle pochissime squadre quest'anno, assieme a Inter e Liverpool, ad essere stata capace di battere lo straordinario Napoli di Spalletti, che ha ammazzato il campionato già a febbraio ed è nei quarti di Champions League con legittime ambizioni di fare altra strada. Era lo scorso 3 marzo quando i biancocelesti si imposero al Maradona per 1-0 grazie al gol di Vecino. Un inciampo che non ha frenato il cammino degli azzurri che da allora hanno vinto tutte e tre le partite giocate, mentre ha fatto da trampolino per la Lazio, attualmente sorprendentemente seconda in classifica.

In occasione del match di Napoli a molti non era sfuggito il saluto a fine partita tra Maurizio Sarri e il suo vecchio pupillo Piotr Zielinski ed era stato facile intravederci una possibile chiacchiera di calciomercato, alla luce del fatto che il contratto del 28enne centrocampista polacco andrà in scadenza tra 15 mesi e per ora non si è mossa foglia sul rinnovo col club di De Laurentiis. Adesso è il Messaggero a svelare cosa si sono detti i due quando il tecnico toscano si è trovato a parlare da solo in un angolo con Zielinski.

Piotr Zielinski è un titolarissimo di Spalletti: il polacco è al Napoli dal 2016
Piotr Zielinski è un titolarissimo di Spalletti: il polacco è al Napoli dal 2016

Secondo il quotidiano romano, Sarri non solo ne ha incassato la disponibilità a trasferirsi alla Lazio nella prossima stagione qualora non rinnovi col Napoli, ma ha messo subito in chiaro una cosa: "Ma se vieni da noi devi abbassarti l'ingaggio". "Certo", gli ha risposto Zielinski, consapevole che il suo vecchio stipendio da oltre 4 milioni non è più sostenibile neanche dal club partenopeo, col quale sta trattando infatti un nuovo accordo al ribasso.

La priorità del polacco è infatti di restare sul Golfo, si tratta solo di trovare la quadra sui termini contrattuali, visto che il suo vecchio trattamento economico appartiene ad un'altra epoca del club di De Laurentiis, che ha abbattuto pesantemente il monte ingaggi dopo l'addio dei vari Insigne, Mertens e Koulibaly (attualmente il centrocampista è il secondo più pagato della squadra dopo Lozano). "Io sto benissimo a Napoli, fin da quando sono arrivato mi sono sentito a casa. Voglio continuare con questa squadra, per il rinnovo non c'è fretta", ha detto il calciatore recentemente. Sarri non forza, però è lì con l'offerta della Lazio in mano: in ogni caso saranno colori biancazzurri per Zielinski.

445 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views