129 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Festival di Sanremo 2024

Sanremo incide sul calendario della Serie A: Juventus-Udinese “cambia” giorno

La finale di Sanremo ha influito sulle valutazioni per la collocazione di Juventus-Udinese. Il calendario di Serie A sarebbe stato diverso senza il Festival.
A cura di Marco Beltrami
129 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Perché Sanremo è Sanremo, e lo sa anche la Serie A. Il popolare Festival della canzone italiana ha influito anche sulla programmazione del massimo campionato, con la decisione di cambiare le carte in tavola e lo slot per una partita in particolare, ovvero Juventus-Udinese. Il match dell'Allianz Stadium inizialmente in programma sabato 10 febbraio alle 20:45 è stato spostato a lunedì 12 febbraio alla stessa ora.

Tutto è legato al fatto che proprio sabato sera è in programma la finale del Festival di Sanremo in cui si decreterà il vincitore della 74edizione. Come sempre l'evento catalizzerà l'attenzione mediatica degli italiani, e per questo si è riflettuto anche sul calendario della Serie A. Come riportato da Calcioefinanza.it, Juventus-Udinese era una delle tre partite che sarà trasmessa anche su Sky oltre che su DAZN.

La piattaforma satellitare per i tre match in co-esclusiva ha a disposizione tre slot orari, ovvero il sabato e il lunedì alle 20:45 e la domenica alle 12:30. In condizioni "normali", quella che viene considerata la partita più potenzialmente seguita (le altre di Sky sono Sassuolo-Torino e Fiorentina-Frosinone) è destinata ad essere collocata il sabato sera.

Alla luce della possibile contemporaneità con Sanremo, ecco allora che si è optato per piazzare Juventus-Udinese di lunedì, quando Sanremo sarà ormai consegnato agli archivi. Appuntamento dunque all'Allianz Stadium per il monday night, che vedrà impegnata la seconda in classifica contro i friulani a caccia di punti salvezza. E sabato sera? Alle 20:45 si disputerà Sassuolo-Torino, mentre il big match di giornata ovvero il confronto tra Roma e Inter dell'Olimpico si giocherà alle 18. Un ottimo antipasto prima della serata divisa tra passione per il calcio e per lo spettacolo.

129 CONDIVISIONI
759 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views