289 CONDIVISIONI
Festival di Sanremo 2024

Fonti di U-Power su John Travolta a Sanremo: “Sapevamo avrebbe indossato le scarpe, tutta pubblicità gratuita”

Fonti interne all’azienda che produce le scarpe indossate da John Travolta a Sanremo confermano il pasticcio della Rai negando accordi laterali: “Non facciamo le cose di nascosto, sapevamo che avrebbe indossato le nostre scarpe. È stata tutta pubblicità gratuita”.
Entra nel nuovo canale WhatsApp di Spettacolo Fanpage.it
289 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su
Festival di Sanremo 2024

"Tantissima pubblicità gratuita. Lo slogan pronunciato da Amadeus? Miracoli della vita"Fonti dell'azienda U-Power commentano l'ospitata di John Travolta, suo testimonial, al Festival di Sanremo a Fanpage.it. Si sarebbe configurato un "colpo di fortuna" ma non ci sarebbe stato alcun accordo laterale o parallelo, nessun pagamento esterno per product placement per mostrare le scarpe: "Noi sapevamo che John Travolta avrebbe indossato le nostre scarpe, ma non abbiamo avuto alcun ruolo in questa vicenda". E sulla presenza del patron Franco Uzzeni in prima fila: "Non c'è nulla di strano". 

Immagine

Le scarpe U-Power indossate da John Travolta a Sanremo hanno smosso il mondo dello spettacolo e della politica. Abbiamo chiesto dell'esistenza di contratti specifici, se si è configurata una forma di scambio o il pagamento esterno a una concessionaria per fare product placement. Stando a quanto ci è stato riferito John Travolta è arrivato a Nizza perché oggi gira il nuovo spot di U-Power con Diletta Leotta e lo gira oggi in Liguria per cui – come detto anche da Amadeus in conferenza stampa – l’entourage dell’attore ha chiamato la Rai dicendogli: ‘Mi volete ospitare a Sanremo?' e si sarebbero messi d’accordo. Un accordo tra John Travolta e la Rai, e stop. U-Power non avrebbe avuto alcun ruolo in questa vicenda.

Ma perché John Travolta ha indossato quelle scarpe? L'attore è il testimonial per l’Europa della U-Power e per l'azienda non ci sarebbe nulla di strano. Sulla presenza di Franco Uzzeni, il patron di U-Power, in prima fila a Sanremo non sarebbe considerata fuori luogo, anche perché invitato dall'entourage dell'attore.

Non mi sembra che la presenza di Uzzeni in prima fila a Sanremo, nella serata in cui c’è John Travolta, sia strano. Noi non è che stiamo dicendo che non sapevamo di John Travolta sul palco, stiamo dicendo che non c’è alcun accordo tra U-Power e la Rai.

John Travolta saluta Franco Uzzeni, patron di U-Power, seduto in prima fila
John Travolta saluta Franco Uzzeni, patron di U-Power, seduto in prima fila

Ci sono storie su Instagram dei rivendori di U-Power che dimostrano che c'era appunto da aspettarsi tutta la scena e dall'azienda nessuno nega. Per essere molto chiari: sapevano che John Travolta andava sul palco con le scarpe U-Power. John Travolta ha un contratto che prevede che indossi, in occasioni pubbliche, le scarpe U-Power. Perché, allora, le scarpe non sono state coperte con l’adesivo? Dall'azienda nessuno si ritiene responsabile considerando quanto successo un vero colpo di fortuna, "tutta pubblicità gratuita". Era quindi noto che John Travolta sarebbe giunto in Italia per lo spot pubblicitario, così come era nota la partecipazione al Festival di Sanremo. Di conseguenza, ci si attendeva che John Travolta indossasse le scarpe U-Power in virtù degli accordi tra azienda e attore.

289 CONDIVISIONI
758 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views