92 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Samba come Pickford agli Europei contro l’Italia: il trucco della borraccia questa volta funziona

Brice Samba ha trascinato il Nottingham Forest alla finale dei playoff per la promozione in Premier League. Il portiere congolese ha parato tre rigori imitando Pickford con il trucco della borraccia. A Samba però è andata decisamente meglio…
A cura di Fabrizio Rinelli
92 CONDIVISIONI
Immagine

La notte folle del Nottingham Forest sarà ricordata a lungo dai propri tifosi. Gli inglesi hanno fatto fuori il ben più quotato Sheffield United nella semifinale playoff di Championship (Serie B inglese ndr) dopo i calci di rigori. Dopo la vittoria per 2-1 all'andata, il Nottingham ha subito la sconfitta nei tempi regolamentari con lo stesso risultato. I tempi supplementari non sbloccano il punteggio con la partita che dunque si protrae fino ai calci di rigore. A quel punto il protagonista a sorpresa diventa il ​​portiere congolese del Forest, Brice Samba. L'estremo difensore consente di regalare al Nottingham un posto nella finale degli spareggi del campionato contro l'Huddersfield Town il 29 maggio a Wembley.

Samba ha effettuato tre straordinarie parate dagli undici metri sui penalty parati a Oliver Norwood, Conor Hourihane e Gibbs‑White mandando gli uomini di Cooper a Wembley. Il suo primo salvataggio è stato su Norwood, con una fantastica a mano aperta sulla sua destra. Il suo secondo è stato piuttosto notevole poiché è rimasto quasi al centro della sua porta respingendo il tiro di Hourihane. Ma il momento della vittoria è arrivato quando si è tuffato in presa bassa alla sua destra per fermare il tentativo di Gibbs-White. A quel punto è partita la festa del Nottingham e anche quella personale di Samba. Sui social infatti è comparsa un'immagine molto familiare che ricorda la finale degli Europei tra Inghilterra e Italia.

In quell'occasione gli azzurri ebbero la meglio sulla nazionale di Southgate ai calci di rigore. Il portiere degli inglesi, Jordan Pickford, tentò di tutto pur di neutralizzare i tiri dagli undici metri della squadra di Mancini scrivendosi addirittura le caratteristiche di tiro di ogni calciatore azzurro sulla propria borraccia. Sappiamo tutti però poi come andò a finire con la vittoria dell'Italia che vanificò gli sforzi dell'estremo difensore inglesi.

Ebbene proprio Samba ha voluto imitare il trucco di Pickford scrivendosi sulla borraccia le caratteristiche di tiro di ogni giocatore dello Sheffield dagli undici metri. Sui social infatti compare la foto della sua borraccia in cui c'era scritto semplicemente dove dovesse tuffarsi: se a destra o a sinistra. Il portiere del Nottingham viene taggato in questa immagine e facendo un retweet sul proprio account scherza e scrive: "Restituitela!".

92 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views