video suggerito
video suggerito

Salvatore Foti in panchina ai prossimi Mondiali 2026: la proposta a sorpresa per l’ex vice di Mourinho

Salvatore Foti potrebbe essere in panchina ai prossimi Mondiali 2026 dopo la proposta a sorpresa dell’Iran. L’ex vice di Mourinho però sul piatto potrebbe avere anche una seconda opzione in Italia.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

Salvatore Foti è pronto a rimettersi in gioco da solo dopo tanti anni trascorsi come vice di José Mourinho tra Roma e Fenerbahçe. L'allenatore, che si è fatto ben conoscere sulla panchina giallorossa nel corso di queste ultime stagioni al fianco dello Special One per la sua carica e passione che mette a ogni partita, potrebbe presto accettare una proposta importante che gli sarebbe stata presentata a sorpresa.

Secondo quanto riferisce Sky Sport, Foti nei prossimi giorni incontrerà la federazione iraniana che lo vorrebbe inserire nel proprio staff come secondo del CT Ghalenoei in vista dei prossimi Mondiali 2026. Ma nel frattempo potrebbero esserci colpi di scena importanti sul suo futuro. Sullo sfondo infatti non è da escludere a priori la possibilità che Sampdoria, nel caso in cui il club decidesse di interrompere il rapporto con Donati, possa puntare proprio su Foti valutato già la scorsa estate come sostituto di Evani dopo la salvezza ottenuta a seguito dei playout vinti con la Salernitana.

Foti in Turchia con Mourinho.
Foti in Turchia con Mourinho.

Foti dunque andrebbe in panchina ai Mondiali 2026. Il 25 marzo scorso infatti l’Iran è riuscito a conquistare un posto d'onore nel massimo torneo FIFA riservato alle Nazionali di calcio, diventando la sesta squadra a qualificarsi per la competizione che si terrà tra Stati Uniti, Canada e Messico. Un risultato storico per la nazionale iraniana capace di raggiungere la sua quarta e storica partecipazione consecutiva e la settima complessiva grazie a quel 2-2 maturato contro l’Uzbekistan allo stadio Azadi di Teheran.

Da capire dunque se Foti accetterà l'incarico da secondo o vorrà proseguire la sua carriera in solitaria come da sua stessa ammissione. In tal senso potrebbe essere proprio la Sampdoria a venirgli incontro dato che la panchina di Donati scricchiola, e non poco, a seguito degli scarsi risultati raggiunti dai blucerchiati in questo inizio campionato con soli 2 punti conquistati che rilegano la Samp all'ultimo posto in classifica. La sua sarebbe una missione di rilancio per i blucerchiati pronti a uscire da questo brutto periodo.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views