0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salernitana-Venezia dove vederla in diretta TV e streaming: formazioni e orario del recupero

Alle ore 18 si gioca Salernitana-Venezia, il recupero della 20a giornata della Serie A 2021-2022: allo stadio Arechi andrà in scena un vero e proprio scontro salvezza. Nicola punta sul tandem Verdi-Djuric, Soncin sul tridente Cuisance, Aramu e Henry. Le probabili formazioni della partita e dove vederla in tv.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

Alle ore 18 si giocherà Salernitana-Venezia, recupero della 20a giornata della Serie A 2021-2022. Allo stadio Arechi di Salerno le formazioni di Davide Nicola e Andrea Soncin, che ha preso da poco il posto di Paolo Zanetti, si giocano una fetta importante di salvezza. La gara si doveva disputare lo scorso 6 gennaio ma non si giocò a causa dei molteplici casi di Covid nella squadra granata e dopo vari ricorsi è arrivato il giorno in cui le due squadre si affronteranno faccia a faccia per 90′ ad altissima tensione. Il Collegio di Garanzia del Coni ha respinto il ricorso del Venezia, che puntava all'annullamento della decisione della Corte Sportiva d'Appello e ad ottenere lo 0-3 a tavolino. Nell'unico precedente in Serie A disputato all'Arechi, il 22 novembre 1998, i granata guidati da Delio Rossi vinsero 1-0 sugli arancioneroverdi di Walter Novellino grazie ad un autogoal del difensore brasiliano Bilica.

La formazione campana è risalita al terzultimo posto e dopo quattro risultati utili di file ora è a -2 dal Cagliari: nel Monday Night dell'ultimo turno per poco i granata non sono riusciti a portare via i 3 punti da Bergamo e solo un gol di Pasalic ha lasciato l'amaro in bocca agli uomini di Nicola. I lagunari vengono da una striscia di nove sconfitte di fila, l'ultima in casa della Juventus per 2-1 non demeritando particolarmente e venendo puniti su due situazioni da fermo.

Un eventuale successo dei campani gli permetterebbe di scavalcare il Cagliari al quartultimo posto, costringendo i sardi a conquistare i 3 punti nel successivo scontro diretto, mentre una vittoria da parte dei veneti rilancerebbe le ambizioni dei ragazzi di Soncin che in caso di sconfitta sarebbero tagliati fuori dai giochi. L'arbitro del match sarà il signor Maurizio Mariani di Aprilia.

Le probabili formazioni di Salernitana-Venezia. Nicola dovrebbe riconfermare il 3-5-2 con Verdi e Djuric davanti con Ederson incursore. Soncin si affida al tandem Aramu-Henry che ha spaventato la Juve pochi giorni fa.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Gagliolo; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric.

VENEZIA (3-4-2-1): Mäenpää; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Cuisance, Aramu, Henry.

  • Partita: Salernitana-Venezia
  • Quando si gioca: giovedì 5 maggio 2022
  • Dove si gioca: Stadio Arechi, Salerno
  • Orario: 18:00
  • Canale TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: recupero 20a giornata, Serie A 2021-2022

Dove vedere Salernitana-Venezia in diretta TV e streaming

Dove si può vedere Salernitana-Venezia in TV? Il match dello stadio Arechi si potrà vedere in diretta Tv su DAZN grazie ad una Smart TV con l’app che su tutte le tv collegate ad una console PlayStation 4/5 o Xbox (One, One S, One X, Series X, Series S), al TIMVISION BOX o ad un dispositivo Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Come vedere la partita di Salerno in streaming? La sfida tra i giallorossi e i rossoblù si potrà seguire anche in streaming sempre su DAZN con supporti mobile come pc, notebook, tablet e smatphone; sempre tramite l'applicazione. La telecronaca sarà curata da Gabriele Giustiniani e il commento tecnico di Massimo Donati.

Serie A, le formazioni ufficiali di Salernitana-Venezia

Nicola dovrebbe dare continuità a chi gli ha garantito le prestazioni migliori in queste ultime settimane: Gyomber, Fazio e Gagliolo (se Ranieri non recupera) a difesa della porta di Sepe; Mazzocchi e Zortea sulle corsie laterali mentre in mediana ci saranno Coulibaly, Bohinen e Ederson a creare gioco per il tandem di punta Verdi-Djuric.

Soncin potrebbe puntare sugli stessi uomini che non hanno affatto sfigurato in casa della Juve. Mäenpää tra i pali con Ampadu, Caldara e Ceccaroni a formare il castello difensivo e sulle fasce Mateju e Haps. In mezzo al campo Crnigoj, Vacca, Cuisance e Aramu con Henry unico terminale offensivo.

SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber, Fazio, Gagliolo; Mazzocchi, L. Coulibaly, Bohinen, Ederson, Zortea; Verdi, Djuric. Allenatore: Nicola.

VENEZIA (3-4-2-1): Mäenpää; Ampadu, Caldara, Ceccaroni; Mateju, Crnigoj, Vacca, Haps; Cuisance, Aramu; Henry. Allenatore: Soncin.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views