50 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Salah segna, la gioia del Liverpool dura poco: i giocatori chiedono il risultato del City ai tifosi

Un video, diventato virale, mostra i giocatori del Liverpool chiedere ai tifosi il risultato del Manchester City contro l’Aston Villa, dopo il gol di Salah che pensavano gli avesse dato la vittoria della Premier League. Non potevano immaginare che il City aveva appena segnato tre gol in cinque minuti: il mondo crolla.
A cura di Paolo Fiorenza
50 CONDIVISIONI
Immagine

È stato un finale per cuori forti quello andato in scena domenica scorsa in Inghilterra per decidere chi tra Manchester City e Liverpool si sarebbe dovuto fregiare del titolo di campione della Premier League. A 90 minuti dalla fine era tutto ancora aperto, con gli uomini di Guardiola avanti di un punto rispetto ai Reds e due partite casalinghe per entrambe le squadre sulla carta molto abbordabili, contro avversari che non avevano più niente da chiedere alla stagione, Aston Villa e Wolverhampton.

Il Manchester City è campione d'Inghilterra 2021/22
Il Manchester City è campione d'Inghilterra 2021/22

Sembrava un pronostico quasi scontato, con due vittorie di City e Liverpool che avrebbero lasciato le cose come stavano e consegnato il titolo agli Sky Blues. Ed invece si è andati vicini, vicinissimi, al clamoroso ribaltone, merito dell'Aston Villa allenato da Steven Gerrard, che da ex capitano dei Reds ha provato in tutti i modi a dirottare il campionato verso il Merseyside. I suoi ragazzi infatti si sono portati sul 2-0 sul City, grazie alle reti di Cash e Coutinho, risultato mantenuto fino ad un quarto d'ora dalla fine. Contemporaneamente tuttavia il Liverpool pareggiava con i Wolves per 1-1 e dunque in quel momento la Premier era ancora in mano a De Bruyne e compagni per differenza reti, ma tutti erano convinti che ad Anfield sarebbe arrivata nel finale la vittoria per la squadra di Klopp.

E così infatti è stato: all'84' Mohamed Salah ha fatto esplodere lo stadio, e poi ad un minuto dal termine Robertson ha siglato il 3-1 finale. Peccato che nel frattempo, con una rimonta quasi degna di quella del 2012 che diede il titolo al City con due reti in pieno recupero, la squadra di Guardiola abbia ribaltato il risultato a Etihad Stadium in appena cinque minuti, tra il 76′ e l'81', grazie alla doppietta di Gundogan e alla rete di Rodri. Quindi la rimonta del City si è conclusa appena prima che Salah segnasse la rete che l'egiziano e i suoi compagni pensavano valesse la Premier, ovviamente ignari del rapidissimo rovesciamento delle sorti del match tra Citizens e Aston Villa.

C'è un video, diventato virale, che mostra il preciso momento in cui i giocatori del Liverpool – che festeggiano il gol di Salah sotto la tribuna – apprendono dai tifosi che per loro si è messa malissimo, spegnendo in maniera brutale i loro sogni di titolo. Si vede Matip chiedere verso gli spalti il risultato del City e poi strabuzzare gli occhi quando gli fanno il segno con le mani del 3 a 2. Se ne accorge anche Firmino, che infatti poi si allontana a capo chino, così come poi Salah e tutti gli altri. La gioia incontenibile si smorza immediatamente: i giocatori di Klopp sanno che salvo miracoli – o scherzi crudeli di qualche spettatore, come accadrà di lì a poco – da Manchester non arriverà alcuna buona notizia. La Premier League 2021/22 finisce nella bacheca del City, la quarta negli ultimi 5 anni.

50 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views