Ronaldinho potrebbe tornare a giocare a calcio con il Gimnasia La Plata di Maradona

Tra Diego Armando Maradona e Ronaldinho c’è sempre stato un rapporto di affetto e di amicizia molto forte. Spesso tra grandi campioni è così, ma sono rari invece rapporti così stretti tra un argentino e un brasiliano. Adesso dopo essersi divertito spesso assieme, durante eventi promozionali o partite di esibizioni, i due potrebbero lavorare assieme. In Argentina si vocifera di un’offerta del Gimnasia La Plata a Ronaldinho, che a 40 anni, e dopo aver trascorso alcuni mesi in carcere, potrebbe tornare a giocare da professionista.
La proposta del Gimnasia La Plata a Ronaldinho
Secondo i media argentini il club guidato da Maradona starebbe pensando a Ronaldinho, che in questo momento si trova ancora in Paraguay, agli arresti domiciliari. Il brasiliano sembrerebbe disposto a tornare in campo, lo farebbe principalmente per il suo amico Diego Armando Maradona. L’ex campione di Milan, Paris Saint Germain e Barcellona è stato arrestato lo scorso inverno perché era entrato in Paraguay con dei documenti falsi, era andato lì perché doveva fare da testimonial per un programma di assistenza sanitaria per i bambini. ‘El Dia’ scrive che Ronaldinho vuole farsi trovare pronto e per questo avrebbe iniziato degli allenamenti e avrebbe trasformato il salone della casa in cui vive in una zona sportiva, un mix tra una palestra e un mini campetto di calcio. L’affare non potrà concludersi fino a quando il brasiliano non finirà i domiciliari.
Il Gimnasia aveva già cercato Ronaldinho
Il Gimnasia La Plata, che è riuscito a salvarsi in modo incredibile – Maradona ha compiuto una grande rimonta avrebbe dovuto poi disputare i playout ma la pandemia ha cancellato le retrocessioni – già nel 2016 cercò di prendere Ronaldinho, ma l’accordo non fu trovato. Ora tutto è diverso e grazie al ‘Pibe’ l’accordo potrebbe essere trovato. Se Dinho firmasse sarebbe un bel colpo per il Gimnasia, ma anche per tutto il calcio argentino.