66 CONDIVISIONI

Ronaldinho potrebbe tornare a giocare a calcio con il Gimnasia La Plata di Maradona

L’ex calciatore di Milan, Paris Saint Germain e Barcellona è agli arresti domiciliari in Paraguay, dove ha trascorso del tempo in carcere, ma presto potrebbe tornare a giocare da professionista. In Argentina si parla di un’offerta di mercato del Gimnasia La Plata, il club guidato da Maradona, a Ronaldinho.
A cura di Alessio Morra
66 CONDIVISIONI
Immagine

Tra Diego Armando Maradona e Ronaldinho c’è sempre stato un rapporto di affetto e di amicizia molto forte.  Spesso tra grandi campioni è così, ma sono rari invece rapporti così stretti tra un argentino e un brasiliano. Adesso dopo essersi divertito spesso assieme, durante eventi promozionali o partite di esibizioni, i due potrebbero lavorare assieme. In Argentina si vocifera di un’offerta del Gimnasia La Plata a Ronaldinho, che a 40 anni, e dopo aver trascorso alcuni mesi in carcere, potrebbe tornare a giocare da professionista.

La proposta del Gimnasia La Plata a Ronaldinho

Secondo i media argentini il club guidato da Maradona starebbe pensando a Ronaldinho, che in questo momento si trova ancora in Paraguay, agli arresti domiciliari. Il brasiliano sembrerebbe disposto a tornare in campo, lo farebbe principalmente per il suo amico Diego Armando Maradona. L’ex campione di Milan, Paris Saint Germain e Barcellona è stato arrestato lo scorso inverno perché era entrato in Paraguay con dei documenti falsi, era andato lì perché doveva fare da testimonial per un programma di assistenza sanitaria per i bambini. ‘El Dia’ scrive che Ronaldinho vuole farsi trovare pronto e per questo avrebbe iniziato degli allenamenti e avrebbe trasformato il salone della casa in cui vive in una zona sportiva, un mix tra una palestra e un mini campetto di calcio. L’affare non potrà concludersi fino a quando il brasiliano non finirà i domiciliari.

Il Gimnasia aveva già cercato Ronaldinho

Il Gimnasia La Plata, che è riuscito a salvarsi in modo incredibile – Maradona ha compiuto una grande rimonta avrebbe dovuto poi disputare i playout ma la pandemia ha cancellato le retrocessioni – già nel 2016 cercò di prendere Ronaldinho, ma l’accordo non fu trovato. Ora tutto è diverso e grazie al ‘Pibe’ l’accordo potrebbe essere trovato. Se Dinho firmasse sarebbe un bel colpo per il Gimnasia, ma anche per tutto il calcio argentino.

66 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views