24 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Romario operato d’urgenza a Rio de Janeiro: “Nessuna complicazione”

Romario è operato d’urgenza all’ospedale Copa Star di Copacabana, nella zona sud di Río de Janeiro, per rimuovere la colecisti. L’ex attaccante e simbolo della nazionale brasiliana degli anni’90, ​​attuale vicepresidente del Senato brasiliano, rimane sotto osservazione dell’équipe medica dopo l’intervento.
A cura di Vito Lamorte
24 CONDIVISIONI
Immagine

Romário de Souza Faria, meglio noto solo come Romário, è stato sottoposto a un intervento chirurgico d'urgenza per rimuovere la colecisti. A riportare la notizia nella giornata di venerdì sono diversi media brasiliani, che hanno appreso i fatti da fonti ospedaliere. L'ex calciatore brasiliano e senatore di 55 anni è stato ricoverato giovedì all'ospedale Copa Star di Copacabana, nella zona sud di Río de Janeiro, e rimane sotto osservazione dell'équipe medica dopo l'intervento.

L'ufficio stampa del senatore ha confermato che l'ex stella della nazionale brasiliana, capocannoniere e miglior giocatore ai Mondiali del 1994 negli Stati Uniti, è stato operato per rimuovere la colecisti e che la procedura "è avvenuta senza complicazioni”. Dalla stessa nota si apprende che "Romario è sotto osservazione e dovrebbe essere dimesso nei prossimi giorni". O'Baixinho nel gennaio 2017 era stato sottoposto ad un altro intervento chirurgico, denominato "interposizione ileale", che aveva portato l'ex attaccante a perdere circa 10 kg.

Immagine

L'ex idolo di club come Flamengo, Fluminense, Vasco da Gama, Barcellona e PSV Eindhoven ha iniziato la sua esperienza politica nel 2010 come deputato federale del Partito Socialista Brasiliano (PSB) e, quattro anni dopo, è stato il candidato senatore più votato dallo stato di Rio de Janeiro con il 63,43% dei voti. Nel 2018 è stato candidato per contendere il ruolo governatore dello stato di Rio de Janeiro ma è stato sconfitto al primo turno. Attualmente è vicepresidente del Senato brasiliano.

Romario si è fatto notare per le sue campagne contro la corruzione nella Confederazione calcistica brasiliana (CBF) ma  nel corso degli anni è stato indagato dalle autorità per riciclaggio di denaro nelle operazioni bancarie e per l'uso irregolare di risorse per l'attività parlamentare.

24 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views