0 CONDIVISIONI

Roma-Salernitana dove vederla in TV e streaming: le formazioni ufficiali della partita

Roma-Salernitana si gioca oggi, lunedì 22 maggio 2023, allo stadio Olimpico con fischio d’inizio alle ore 18.30: diretta TV e streaming su DAZN. Le probabili formazioni di Mourinho e Sousa.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Roma-Salernitana, dove vederla in TV e streaming.
Roma-Salernitana, dove vederla in TV e streaming.

La Roma ospita la Salernitana in uno dei Monday Night della 36a giornata della Serie A 2022-2023. La partita si giocherà oggi, lunedì maggio 2023, alle ore 18.30 allo stadio Olimpico di Roma con diretta TV e streaming su DAZN.

I giallorossi si sono qualificati alla finale di Europa League riuscendo a resistere agli attacchi del Bayer Leverkusen e  difendendo l’1-0 dell’andata: per la squadra di José Mourinho è la seconda finale continentale consecutiva dopo quella di Conference League. Nell'ultimo turno di campionato era arrivato un pareggio in casa del Bologna ma è fin troppo evidente come la Roma sia focalizzata sul torneo europeo. La Salernitana viene dal successo sull’Atalanta per 1-0 e ormai manca solo l'aritmetica per certificare la salvezza per il secondo anno di fila.

La gara d'andata allo stadio Arechi si chiuse con la vittoria per 1-0 dei giallorossi con gol di Bryan Cristante.

Le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana. Mourinho farà riposare qualche calciatore ma non ha molte possibilità di rotazione: Belotti unica punta con Solbakken e Wijnaldum sulla trequarti. Sousa con Candreva e Dia a supporto di Piatek.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Tahirovic, El Shaarawy; Solbakken, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa.

  • Partita: Roma-Salernitana
  • Quando: lunedì 22 maggio 2023
  • Orario: 18:30
  • Dove: Stadio Olimpico, Roma
  • Diretta TV: DAZN
  • Diretta streaming: DAZN
  • Competizione: Serie A, 36a Giornata

Dove vedere Roma-Salernitana in diretta TV

La partita tra Roma e Salernitana si potrà seguire in diretta TV in esclusiva su DAZN, con fischio d'inizio programmato alle ore 18:30, e si potrà seguire attraverso una Smart TV compatibile e un dispositivo come Amazon Firestick e Google Chromecast, oppure console PlayStation o XBox. La telecronaca sarà affidata a Dario Mastroianni e il commento tecnico sarà di Massimo Ambrosini.

Roma-Salernitana dove vederla in streaming

La partita dell'Olimpico tra i giallorossi di Mourinho e i granata di Sousa potrà essere seguita anche in diretta streaming sempre con DAZN attraverso smartphone, pc, tablet e tutti i dispositivi compatibili.

Serie A, le formazioni ufficiali di Roma-Salernitana

Mourinho ritrova dal 1′ Smalling e farà un po' di turnover per far rifiatare qualche titolare o per dare minuti a chi deve riprendersi da un infortunio: Solbakken e Wijnaldum sulla trequarti a supporto di Belotti, sulle fasce Zalewski e El Shaarawy. In mezzo Camara e Tahirovic.

Sousa punta sul trio Gyomber, Daniliuc e Pirola a protezione di Ochoa; Kastanos e Bradaric a ‘tutta fascia' e in mezzo al campo ci saranno Bohinen e Coulibaly. Piatek unico riferimento offensivo con Candreva e Dia a supporto.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Bove, Smalling, Ibanez; Zalewski, Camara, Tahirovic, El Shaarawy; Solbakken, Wijnaldum; Belotti. Allenatore: Mourinho.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Gyomber, Daniliuc, Pirola; Kastanos, Bohinen, Coulibaly, Bradaric; Candreva, Dia; Piatek. Allenatore: Sousa.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views