48 CONDIVISIONI

Nella Roma delle grandi stelle è decisivo Cristante, Salernitana battuta 1-0

All’Arechi la Roma inizia con un bel successo la stagione. La Salernitana è stata piegata da un gol di Bryan Cristante. La Roma aggancia così subito Milan e Inter.
A cura di Paolo Fiorenza
48 CONDIVISIONI
Immagine

Inizia con un successo il campionato 2022-2023 della Roma. La squadra giallorossa si è imposta per 1-0 sul campo della Salernitana. L'incontro è stato deciso da un gol nel primo tempo di Bryan Cristante. Mourinho aggancia subito Milan e Inter. Buona la prova dei campani, che sono stati sì battuti ma che hanno mostrato un grande ardore agonistico.

Mourinho ha schierato una Roma super offensiva 3-4-2-1 con Zaniolo e Dybala alle spalle di Abraham, fuori Matic e Wijnaldum, che sono entrati nel secondo tempo. Primo tempo a senso unico. Tra le due punte vere della Roma in realtà le occasioni migliori le ha avute il terzo incomodo e cioè Zaniolo che si è divorato un paio di gol. Al 33′ comunque la Roma passa con Cristante, giocatore utilissimo, uno di quelli che non viene mai inserito tra i titolari nel pre-campionato ma che in realtà, poi, gioca sempre. Il friulano riceve un buon pallone, calcia dal limite e batte Sepe, pure con l'aiuto della deviazione di Coulibaly. Prima dell'intervallo palo di Dybala.

Un gol di Cristante decide Salernitana-Roma.
Un gol di Cristante decide Salernitana-Roma.

La ripresa invece è tutt'altro che spettacolare. Le occasioni sono pochissime. Rui Patricio non si sporca i guanti, Zaniolo ha un'altra chance, ma non è serata. Dybala del tridente è quello che resta di più in campo, fino all'89'. I cartellini gialli fioccano, la partita si incanala sui binari che vuole Mourinho. L'1-0 è il risultato finale. Inizio ottimo, tre punti e porta inviolata. Nel prossimo turno la Roma affronterà la Cremonese all'Olimpico, i grigiorossi sono stati sconfitti oggi 3-2 dalla Fiorentina, poi sabato 27 c'è la Juventus, in quella che si preannuncia già una sfida importante per la storia di questa Serie A.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views