361 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Candreva avvicina la Salernitana alla salvezza, Atalanta lontana dalla Champions: finisce 1-0

Candreva regala alla Salernitana un gol che avvicina i granata alla salvezza e spegne quasi definitivamente le speranze Champions dell’Atalanta: all’Arechi finisce 1-0.
A cura di Vito Lamorte
361 CONDIVISIONI
Immagine

L'Atalanta all'Arechi vede allontanarsi la zona Champions League mentre la Salernitana è sempre più vicina alla salvezza. Questo il verdetto del secondo anticipo della 35a giornata, che ha messo di fronte i granata di Paulo Sousa ai nerazzurri di Gian Piero Gasperini: ha deciso la sfida un gol di Antonio Candreva, che nei minuti di recupero ha piazzato il colpo da tre punti per i campani e ha fatti partire la festa granata.

La prima frazione di gioco ha visto la Salernitana molto ordinata in campo ma è stata l'Atalanta ad avere le occasioni più nitide, con Duvan Zapata che per ben tre volte è andato vicinissimo a sbloccare il punteggio ma il colombiano non è riuscito a piazzare la zampata decisiva.

La partita dello stadio Arechi è stata pesantemente condizionata anche dalle condizioni atmosferiche, con un violento nubifragio a partire dal 35′ ha complicato i piani di Sousa e Gasperini.

Immagine

Nella ripresa la più grande occasione da gol capita sui piedi di Boulaye Dia ma il calciatore senegalese a tu per tu con Sportiello ha calciato alto dopo un corpo a corpo (regolare) con Toloi.

Quando tutto sembrava portare ad un risultato di parità, ecco che Antonio Candreva ha fatto esplodere l'Arechi e ha regalato alla Salernitana un gol che potrebbe valere la seconda salvezza consecutiva della storia granata: molto bello il triangolo tra l'ex Lazio e Inter con Piatek prima del tiro che si infilato nell'angolo alla sinistra di Sportiello.

Candreva è uno dei tre centrocampisti ad aver segnato almeno cinque gol in tutte le ultime quattro stagioni di Serie A, insieme a Sergej Milinkovic-Savic e Luis Alberto. Per il numero 87 è l'ennesima rete nei minuti finali che porta punti importantissimi per la Salernitana.

Il tabellino di Salernitana-Atalanta

RETI: 93′ Candreva.

SALERNITANA (3-4-2-1): Ochoa; Daniliuc, Lovato, Pirola; Mazzocchi (66′ Kastanos), Coulibaly, Vilhena, Bradaric; Botheim (80′ Candreva), Dia; Piatek. Allenatore: Paulo Sousa.

ATALANTA (3-4-2-1): Sportiello; Toloi, Djimsiti (70′ Demiral), Scalvini; Soppy (48′ Okoli), De Roon, Ederson, Zappacosta; Koopmeiners, Pasalic (46′ Hojlund); Zapata (66′ Muriel). Allenatore: Gasperini.

ARBITRO: Marco Piccinini.

361 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views