46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma-Parma 2-1: Mkhitaryan e Veretout ribaltano Kucka, giallorossi quinti

La Roma batte il Parma 2-1 grazie ai gol di Mkhitaryan e Veretout che hanno ribaltato lo svantaggio iniziale firmato da Kucka. Grazie a questi tre punti i giallorossi riacciuffano il Napoli al quinto posto. Quarta sconfitta consecutiva per i ducali che hanno protestato per il mancato rigore per un tocco con la mano di Mancini.
A cura di Marco Beltrami
46 CONDIVISIONI
Immagine

La Roma batte il Parma 2-1 in rimonta e riconquista il quinto posto a pari punti con il Napoli. Dopo la rete dello svantaggio su rigore di Kucka, decisivi i gol di Mkhitaryan e Veretout. Partita contraddistinta dagli episodi da moviola e dall’intervento del Var: decisivo nell’occasione del rigore del vantaggio emiliano e nella mancata assegnazione di un altro penalty per un tocco con con la mano di Mancini. Quarta sconfitta per i gialloblu, mentre torna a sorridere Fonseca dopo tre stop di fila.

La Roma batte il Parma e torna a sorridere dopo tre sconfitte di fila

Inizio in salita per la Roma che dopo una manciata di minuti si ritrova sotto. Episodio controverso al 6° quando un intervento di Cristante su Cornelius finisce sotto la lente d’ingrandimento del Var. Il direttore di gara dopo aver rivisto il contatto sul monitor a bordo campo, concede il rigore agli emiliani trasformato poi da Kucka. Una doccia fredda per la Roma che prova a reagire e va ad un passo dal pareggio con Pellegrini che centra il palo. I giallorossi fanno la partita ma devono stare attenti sempre ai ducali, perfettamente a proprio agio quando devono ripartire a campo aperto. Nel finale di frazione i padroni di casa riescono a ristabilire la parità e non a caso a confezionare l’azione dell’1-1 sono Bruno Peres e Mkhitaryan tra i più attivi. Cross del brasiliani per l’armeno e rete del pareggio a battere Sepe.

Il pareggio trovato a fine primo tempo, giova alla Roma che sulla scia dell’entusiasmo inizia meglio la ripresa trovando il sorpasso sul Parma (con Kurtic subentrato a Cornelius). L’azione si sviluppa ancora in corsia con Veretout che con un tiro potente buca Sepe. I giallorossi sembrano in totale controllo della gara, ma i ducali tornano a farsi pericolosi. Altro episodio Var: tocco di mano in area di Mancini, che per l’arbitro Fabbri però all’on-fiele review non è meritevole di calcio di rigore, nonostante le proteste della panchina di D’Aversa. Il gol annullato a Gervinho per fuorigioco è l'ultima emozione di un match che scivola verso il fischio finale. Da segnalare il giallo a Mkhitaryan, che diffidato salterà il match contro il Brescia.

Il tabellino di Roma-Parma

ROMA (3-4-2-1): Lopez; Mancini, Cristante, Ibanez; Bruno Peres (67′ Kolarov), Veretout, Diawara (82′ Villar), Spinazzola; Mkhitaryan (90′ Zaniolo), Pellegrini (82′ C. Perez); Dzeko. All. Fonseca
PARMA (4-3-3): Sepe; Darmian, Iacoponi, Bruno Alves, Pezzella; Barillà (63′ Karamoh), Hernani (86′ Scozzarella), Kucka; Kulusevski (80′ Caprari), Cornelius (46′ Kurtic), Gervinho (86′ Sprocati). All. D’Aversa
Marcatori: 9′ rig. Kucka (P), 43′ Mkhitaryan (R), 57′ Veretout (R)
Ammoniti: Cristante, Bruno Peres, Mkhitaryan, Diawara, Kurtic, Ibanez

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views