68 CONDIVISIONI

Roma, Mourinho vince anche l’amichevole con la Triestina: decide Zalewski

Con un gol di Nicola Zalewski la Roma ha battuto in amichevole la Triestina per 1-0. Mourinho vince la terza partita amichevole su tre giocate. Pellegrini ha indossato la fascia di capitano. Momenti di tensione del primo tempo quando c’è stato un accenno di rissa tra Zaniolo e Walter Lopez della Triestina.
A cura di Alessio Morra
68 CONDIVISIONI
Immagine

Vince ancora la Roma di Mourinho, che al ‘Nereo Rocco' di Trieste ha sconfitto per 1-0 la Triestina nella terza amichevole estiva, dopo quelle con il Montecatini e la Ternana. L'incontro è stato deciso da un gol nella ripresa di Nicola Zalewski, un ragazzo di talento che ha avuto modo di giocare in prima squadra già con Fonseca. Ma l'amichevole ha avuto anche un momento molto accesso, esattamente quando c'è stato un accenno di rissa dopo un'entrata di Walter Lopez su Zaniolo, che era davvero furioso con il sudamericano.

Accenno di rissa tra Zaniolo e Walter Lopez

Momenti di grande tensione sul finire del primo tempo quando al 38′ Zaniolo dopo una serpentina viene fronteggiato da Walter Lopez, esperto difensore della Triestina, che interviene duramente e lo mette giù. Lopez poi calcia la palla con rabbia e rischia di colpire Zaniolo che si alza velocemente e dà vita a un accenno di rissa. Niente di clamoroso, ma gli animi si sono riscaldati. Mourinho ha notato tutto e non ha detto nulla a bordo campo.

Triestina-Roma, le scelte di Mourinho

Assenti Veretout, Rui Patricio, Darboe e Mancini, ma la notizia dell'avvio è Pellegrini capitano nonostante dall'inizio c'era pure Dzeko. Una Roma a ritmi lenti, prevedibile si è a luglio e nella fase del pre-campionato, che ha fatto sempre la partita e che aveva un attacco che potrebbe essere considerato quello titolare. In porta Fuzato, in campo anche i giovani Tripi e Bove, forse il migliore in campo. La partita è stata decisa da un gol di Zalewski entrato con il piglio giusto come El Shaarawy, che ha impacchettato il gol vittoria. Mourinho e i suoi domenica pomeriggio a Frosinone affronteranno gli ungheresi del Debrecen.

La formazione della Roma del primo tempo: Fuzato; Reynolds, Ibanez, Kumbulla, Tripi; Bove, Villar; Mkhitaryan, Pellegrini, Zaniolo; Dzeko.

La formazione della Roma del secondo tempo: Fuzato; Karsdorp; Smalling, Kumbulla, Ibanez; Bove (83’ Ciervo); Diawara; Carles Perez, Zalewski, El Shaarawy; Mayoral.

68 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views