136 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, la delusione di Dzeko: “Ci hanno mangiato, non siamo mai stati in partita”

Il capitano giallorosso Edin Dzeko a fine partita contro il Siviglia (2-0 per gli spagnoli) ha usato parole di fuoco per analizzare la sconfitta: “Qualcuno deve dare delle risposte a questa prestazione inaccettabile. Io penso a giocare. Ma se vogliamo fare il salto di qualità non possiamo giocare così. Oggi è mancato tutto, non siamo stati mai in partita”
A cura di Alessio Pediglieri
136 CONDIVISIONI

Immagine

Edin Dzeko non ci sta, l'eliminazione in Europa League da parte del Siviglia ha fatto malissimo all'attaccante della Roma che nel dopo gara ha usato parole durissime per descrivere il match. Un'analisi lucida e spietata che ha scoperchiato tutti i difetti di oggi di una squadra incapace di porsi a pari altezza di una avversaria che punta al successo internazionale. Parole che il capitano della Roma ha voluto dire in diretta tv e che faranno sicuramente discutere nelle prossime ore, a cavallo della delusione di un ambiente che credeva nel miracolo sportivo dopo il passaggio di proprietà avvenuto poche ore prima del match.

Dzeko non salva nulla dei 90 minuti di Europa League contro il Siviglia. Non c'è nulla da salvare in una gara in cui la Roma ha sempre e solo sofferto l'avversario: "Cosa mi ha deluso? Direi tutto. Non siamo stati mai in partita, dal primo all’ultimo minuto e loro ci hanno mangiato. Tecnica, velocità, preparazione della gara. Superiori in tutto e sempre. Noi? Non siamo mai stati in partita".

Il capitano giallorosso non si tira fuori dalla mischia ma analizza i motivi di un ko così pesante, al di là del 2-0. La Roma ha subito e non è mai riuscita a rialzare la testa: una prova negativa su tutti i fronti in campo europeo laddove i giallorossi volevano dare un segnale forte di ripresa generale: "Il Siviglia ha giocato meglio, ci ha pressato, volevamo sempre giocare la palla ma non l'hanno reso possibile. Loro con due passaggi e palla lunga erano subito pericolosi mentre noi siamo stati macchinosi. Partivamo da dietro, lenti, ci abbiamo provato per 90 minuti senza mai arrivare in porta"

La situazione va oltre i 90 minuti. Il salto di qualità non c'è stato, anzi. Per Dzeko questa gara ha significato un'involuzione pesante, totale. L'unica è guardare avanti ma non dimenticando la brutta figura rimediata in Coppa: "Se guardiamo questa partita di oggi manca tutto a questa squadra. Vogliamo  fare il salto di qualità in Europa ma per compierlo dobbiamo farci delle domande, tutti. C'è gente che deve trovare la risposte, non spetta a me perché io penso a giocare. Sono deluso perché non abbiamo giocato bene e non siamo mai stati in partita proprio nel momento in cui serviva l'aiuto di tutti"

136 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views