51 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, il ritorno di Zaniolo: “Il gol? Era tra le mie priorità ma voglio giocare da titolare”

Contro il Brescia, il centrocampista ex Inter ha ritrovato anche il gol. Nicolò Zaniolo sta iniziando a giocare con maggiore continuità ma Fonseca lo preserva evitando eventuali ricadute: “Segnare è fondamentale, ti dà tanto e meglio se serve alla squadra per vincere. L’obiettivo? Giocare come abbiamo fatto col Brescia. Così non ci saranno problemi fino alla fine della stagione”.
A cura di Alessio Pediglieri
51 CONDIVISIONI
Immagine

Nicolò Zaniolo è il nuovo che torna ad avanzare. Non solo per la Roma che anche grazie a lui è tornata a sorridere, ma in vista del ritorno in piena forma per tutto il calcio italiano. In ottica Nazionale, dove Mancini aspetta il centrocampista da tempo e – forse – anche della Juventus che proprio sull'ex nerazzurro si sta rifacendo viva, notando il rientro in grande stile del ragazzo che la roma vorrebbe non lasciarsi scappare quest'estate. Ma tra attese, gossip e speranze, c'è chi si concentra sul momento e sulla realtà attuale: è proprio Zaniolo che ha parlato al sito ufficiale della Roma, dopo l'ultimo successo e il ritorno al gol.

La vittima sacrificale  è stato il Brescia, ma poco conta. Ciò che è importante è che la Roma, anche grazie al pareggio tra Napoli e Milan, è tornata al quinto posto, in piena Europa League e che Zaniolo stia dando continui segni di miglioramento tra minutaggi sempre più alti e, adesso, anche il ritorno al gol: "Per me contava prima di tutto tornare in campo, ma il gol era senza dubbio ai primi posti" ha sottolineato il centrocampista parlando ai propri tifosi giallorossi dai canali ufficiali del club. "Segnare è motivante,  ti dà una grossa spinta per affrontare le prossime partite, ti dà fiducia, ti dà morale. Questo a livello personale, poi c'è il discorso collettivo: il mio gol è servito alla squadra per vincere la partita di sabato e sono felice".

Una Roma di alti e bassi che manca di continuità, l'obiettivo principe è anche quello di ritrovare i risultati utili per chiudere il discorso classifica. Giocare ogni tre giorni non è facile, farlo senza tifosi ancora di più: "Il supporto del gruppo ci manca moltissimo ma  dobbiamo  anche pensare ai nostri tifosi che guardano le partite da casa e cercare di chiudere la stagione nel modo migliore possibile per loro. Se giochiamo come abbiamo fatto nell'ultima gara le possibilità sono molte di fare bene".

Nella Serie A post Covid per Nicolò Zaniolo si tratta della terza apparizione in campo. Dopo il gravissimo infortunio di inizio anno, approfittando anche della pausa per la pandemia di coronavirus l'ex Inter è riuscito a lavorare e recuperare facendosi trovare pronto in questa parte finale di stagione. Che sarà determinante per la Roma: dopo l'obiettivo zona Europa in classifica, ci sarà l'Europa League, altro trofeo alla portata dei giallorossi e che si disputerà ad agosto.

51 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views