46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Roma, contestazione dei tifosi a Trigoria: “Dirigenti assenti, squadra senza dignità”

Dopo la seconda sconfitta consecutiva la Roma ha dato addio al quarto posto, che è praticamente irraggiungibile. I tifosi giallorossi hanno pesantemente contestato squadra e dirigenti esponendo due striscioni all’esterno di Trigoria poche ore prima della partita di campionato con il Napoli: “Dirigenti assenti, squadra senza dignità…siete la vergogna di questa città”.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI
Immagine

Il 2020 della Roma è stato disastroso. La squadra di Fonseca ha perso otto delle quindici partite giocate. Peggio hanno fatto le ultime tre della classifica (Spal, Brescia e Lecce) e il Torino, che ha conquistato appena quattro punti nel girone di ritorno. L’ambiente è bollente dopo le ultime due sconfitte, rimediate contro Milan e Udinese, e stasera c’è una delicatissima partita con il Napoli. La vigilia è stata anche contrassegnata da una contestazione della tifoseria che ha esposto due striscioni all’esterno di Trigoria, storica sede d’allenamento dei giallorossi.

La contestazione dei tifosi della Roma

Il d.s. Petrachi è stato di fatto allontanato, il presidente Pallotta è stato severamente critico nei confronti della squadra e anche dell’allenatore, che però non rischia il posto. I tifosi, quelli più caldi, non hanno preso bene né i risultati né alcune decisioni e con due striscioni hanno criticato sia i dirigenti che i calciatori. Nel primo striscione esposto hanno scritto: “Dirigenza e calciatori…dov’è il rispetto per i nostri colori?”, mentre il secondo è ancora molto più duro: “Dirigenti assenti, squadra senza dignità…siete la vergogna di questa città”. Un doppio messaggio forte è chiaro, scritto a poche ore dalla delicata partita di campionato con il Napoli, in cui in palio ci sono punti molto pesanti.

I disastrosi risultati della Roma

La Roma nella prima parte del campionato si era ben comportata. Fonseca aveva incassato tanti complimenti, ma poi all’improvviso quando è iniziato gennaio il ‘castello giallorosso’ ha iniziato a sgretolare e la classifica è diventata via via peggiore. Il sogno quarto posto è svanito, e ora addirittura c’è da difendere la quinta posizione e pure il posto in Europa League. La Roma ha 48 punti e stasera gioca contro il Napoli che ne ha 45, come il Milan, vincitore 3-0 all’Olimpico contro la Lazio.

Immagine
46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views