170 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rita Guarino nuova allenatrice dell’Inter Femminile: l’ex Juventus sulle orme di Antonio Conte

L’Inter ha ufficializzato pochi minuti fa l’arrivo alla guida della squadra femminile di Rita Guarino, che negli ultimi 4 anni che con la Juventus Women ha vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane. Subito sono stati fatte le similitudini tra questa mossa e quella effettuata due anni fa quando in nerazzurro arrivò Antonio Conte per colmare il gap con i bianconeri.
A cura di Vito Lamorte
170 CONDIVISIONI
Immagine

L‘Inter Femminile sceglie Rita Guarino come nuova allenatrice. Il club nerazzurro ha scelto di puntare sulla guida tecnica che negli ultimi 4 anni che con la Juventus Women ha vinto 4 Scudetti, 1 Coppa Italia e 2 Supercoppe Italiane e ha deciso di rescindere il contratto con Attilio Sorbi, che aveva guidato le ragazze della Beneamata nelle ultime due stagioni. Maria Rita prima di diventare allenatrice è stata una grande attaccante e ha vestito le maglie di Reggiana, Torres, Lazio e Foroni Verona. Una mossa che alza l'asticella dell'Inter, perché portare l'allenatrice italiana più vincente a Milano vuol dire puntare al vertice: in tanti hanno già paragonato questa mossa fatta per la squadra femminile con quella effettuata da Beppe Marotta due anni fa quando portò in nerazzurro Antonio Conte per colmare il gap con la Juventus.

Nel comunicato pubblicato sul sito del club e sui canali social la nuova allenatrice nerazzurra ha affermato: "Sarà molto stimolante questa nuova avventura, perché credo che un Club come l’Inter abbia grandi possibilità di crescita: per me è una sfida, perché significa mettersi completamente a disposizione per cercare, insieme alla Società, di crescere il più velocemente possibile".

Il comunicato dell'Inter

Questa la nota ufficiale del club nerazzurro:  "FC Internazionale Milano comunica che Rita Guarino è la nuova allenatrice dell'Inter Femminile. Rita, nata a Torino nel 1971, ha intrapreso la carriera da calciatrice dalla metà degli anni ‘80, vestendo tra le altre le maglie di Torres, Fiammamonza, Lazio e Foroni Verona. Attaccante molto prolifica, ha indossato la maglia della Nazionale italiana per oltre un decennio. Guarino fa il suo esordio in panchina nel 2015, con la Nazionale U17 femminile, per passare poi alla guida della Juventus dalla stagione 2017/18″.

170 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views