620 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rinnovo Donnarumma, Costacurta: “Meno baci alla maglia, dica chiaramente cosa vuol fare”

Donnarumma ha il contratto in scadenza a giugno ma con il Milan non è stato ancora trovato l’accordo per il rinnovo. C’è distanza sulla richiesta d’ingaggio del suo procuratore, Mino Raiola. Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale, ha commentato con fastidio questa situazione. “Baciano la maglia e poi sono lì a contrattare. Baci la maglia perché? Servirebbero più dimostrazioni concrete”.
A cura di Maurizio De Santis
620 CONDIVISIONI
Immagine

Gianluigi Donnarumma ha il contratto in scadenza a giugno ma l'accordo per rinnovo con il Milan non è ancora arrivato. Da un lato ci sono le richieste dell'agente, Mino Raiola, che ha messo sul piatto una proposta da 10 milioni netti a stagione e le informazioni sull'interesse di Paris Saint-Germain e Juventus. Dall'altro c'è il club rossonero che, per questioni di budget, non s'è spinto oltre un'offerta di 8 milioni per i prossimi quattro, cinque anni. Non c'è solo l'aspetto economico a rallentare l'intesa: una delle condizioni poste dal procuratore, e che spiega in parte il ritardo nella comunicazione della decisione, è la qualificazione alla prossima edizione della Champions. Senza, il futuro del portiere sarà altrove, in pazze che possono soddisfare le sue ambizioni.

Una trattativa/tormentone che non si risolverà a breve, almeno fino a quando il ‘diavolo' non avrà la certezza di essere tra le prime quattro del campionato e rimettere piede nel salotto buono delle Coppe dopo la partecipazione all'Europa League. Alessandro Costacurta, ex difensore del Milan e della Nazionale, ha commentato con fastidio questa situazione. Lo ha fatto senza troppi giri di parole, utilizzando chiarezza di esposizione e concetti molto netti. Due su tutti: se davvero Donnarumma tiene alla maglia, dica cosa vuol fare ma eviti episodi stucchevoli come il continuo bacio allo stemma; la diversità di atteggiamento tra cosa fecero lui e gli altri senatori ai tempi del grande Milan rispetto a quello del portiere.

Non riesco a entrare nella testa di Donnarumma perché sono diverso – le osservazioni di Costacurta a Sky -. Ai miei tempi anche c'erano procuratori importanti e le offerte non mancavano di certo. Avremmo potuto guadagnare di più altrove ma decidemmo di restare al Milan senza troppi fronzoli.

L'incipit fa già da spartiacque e introduce la seconda parte della riflessione sul tira e molla di queste settimane, su questo grande interrogativo che resterà tale ancora per un po'. Inconcepibile per Costacurta che si arrivi a tanto e c'è una cosa in particolare che lo infastidisce.

Maldini è stato molto chiaro – ha aggiunto l'ex calciatore -. C'è un budget oltre il quale non si può andare e senza un sacrificio dall’altra parte non si può fare un accordo. Non mi piace il comportamento di Raiola e di Donnarumma. Sono infastidito dal bacio alla maglia. Baciano la maglia e poi sono lì a contrattare. Baci la maglia perché? Servirebbero più dimostrazioni concrete. Ma forse sono io che la penso all'antica…

620 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views