Rijeka, numerosi casi di Coronavirus. Il tecnico: “Contro il Napoli spero di avere 12 giocatori”

Giovedì 5 novembre il Napoli in Croazia giocherà il terzo match della fase a gironi di Europa League. I partenopei affronteranno il Rijeka. Il tecnico del club Simon Rozman ha annunciato una serie di contagi al Covid-19 all'interno della sua squadra e ha addirittura fatto sapere che potrebbe avere al massimo dodici giocatori a disposizione per sfidare l'undici di Gattuso:
Siamo in difficoltà a causa della Coronavirus. Ogni tre ore ci si misura la temperatura, ogni tre ore ho una nuova squadra da gestire. Abbiamo problemi di salute. Spero di avere 12 giocatori a disposizione per il match contro il Napoli, altrimenti manderò in campo tanti ragazzi della primavera.
Il Rijeka è l'ennesima squadra che conta numerosi casi di contagio al Covid-19. L'Ajax ha fatto sapere di avere ben undici positivi nel gruppo squadra, la Dinamo Kiev nove. Sia l'Ajax che la Dinamo disputeranno dei match di Champions con delle formazioni ampiamente rimaneggiate. Ora i croati sperano di non perdere altri calciatori. Va detto che il Napoli in questa Europa League si è già trovata ad affrontare una squadra priva di tanti calciatori che avevano contratto il contagio. Quella squadra era l'AZ che, nonostante tutto, al San Paolo si è imposta per 1-0.
Rijeka e Napoli nel Gruppo F dell'Europa League
Il Napoli è stato inserito nel Gruppo F dell'Europa League 2020-2021. Un raggruppamento molto equilibrato e che i partenopei hanno iniziato con il piede sbagliato. L'AZ infatti nella prima giornata si è imposto di misura contro i partenopei che poi si sono rifatti conquistando i tre punti in casa della Real Sociedad (1-0 gol di Politano). Il Rijeka invece è stato sconfitto nelle due partite disputate, sfortunato contro i baschi che hanno vinto 1-0 in Croazia e poi invece sono stati nettamente battuti dall'AZ in Olanda, per 4-1.