1.628 CONDIVISIONI
17 Ottobre 2021
18:52

Reguilon avvisa l’arbitro e salva la vita a un tifoso, Newcastle-Tottenham si ferma per i soccorsi

Il finale del primo tempo è scivolato via con il bel gesto del calciatore che ha salvato la vita al sostenitore. È successo tutto al 40° quando Sergio Reguilón s’è accorto di cosa stava accadendo sugli spalti attirando l’attenzione dell’arbitro: Newcastle-Tottenham è stata sospesa per qualche minuto così da consentire il soccorso all’uomo rianimato con un defibrillatore.
A cura di Maurizio De Santis
1.628 CONDIVISIONI

Sergio Reguilón non ci ha pensato due volte. Quando si è accorto che sugli spalti c'era una strana agitazione, ha aguzzato lo sguardo. Ha capito quale era il motivo di quel clamore sulle tribune del St James's Park e s'è subito avvicinato all'arbitro per segnalare cosa stava accadendo: un tifoso, colpito da malore, aveva bisogno di essere soccorso. Il direttore di gara ha fermato il gioco e messo in stand-by Newcastle-Tottenham sul risultato di 1-2 in favore degli Spurs. A intervenire sono stati gli staff medici delle due squadre, l'uomo è stato trasportato in ospedale dopo essere stato rianimato con un defibrillatore.

Il finale del primo tempo è scivolato via così, con il bel gesto del calciatore che ha salvato la vita al sostenitore. È successo tutto al 40°, in quel momento il gioco era fermo ed è stato allora che il tam tam della solidarietà ha attivato la rete di protezione. Dalle immagini si nota come sia proprio il giocatore spagnolo (ex di Real Madrid e del Siviglia) a indicare al direttore di gara la direzione in cui guardare. Quel gesto ha attirato l'attenzione anche degli altri calciatori e delle telecamere che hanno focalizzato gli obiettivi su quella porzione di stadio dove c'era fervore intorno all'uomo accasciatosi sugli spalti.

La partita è stata interrotta a causa di un'emergenza medica nelle tribune di East St James – è stato l'annuncio ufficiale nel corso del match -. I giocatori sono tornati temporaneamente negli spogliatoi sotto le istruzioni dell'arbitro

L'intervento immediato di un medico ha evitato che avvenisse una tragedia. Pochi minuti dopo tutti i calciatori sono tornati verso le rispettive panchine, con lo sguardo rivolto verso le tribune, approfittandone per rifocillarsi e tirare un po' il fiato, ricevendo indicazioni dagli allenatori. Partita sospesa e poi regolarmente ripresa. Con un lieto fine che va oltre il dato sportivo e il risultato del campo. Niente, rispetto alla vita.

1.628 CONDIVISIONI
Marcos Alonso ferma Watford-Chelsea e salva la vita ad un tifoso colpito da infarto
Marcos Alonso ferma Watford-Chelsea e salva la vita ad un tifoso colpito da infarto
Conte avvisa il Tottenham dopo la débâcle in Conference League: "Non sono un mago"
Conte avvisa il Tottenham dopo la débâcle in Conference League: "Non sono un mago"
Di Lorenzo eroico, la manovra di pronto soccorso "salva" Ospina
Di Lorenzo eroico, la manovra di pronto soccorso "salva" Ospina
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni