2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Reggiana, focolaio Covid: i positivi salgono a 27

Emergenza Covid in casa Reggiana. La società emiliana ha comunicato che sono stati riscontrati nel gruppo squadra ulteriori 11 casi di positività al Covid-19. La situazione coinvolge attualmente 27 tesserati: 21 calciatori e 6 componenti dello staff, tra cui allenatore e vice allenatore. Un vero e proprio focolaio.
A cura di Marco Beltrami
2 CONDIVISIONI
Immagine

Domenica nera, anzi nerissima per la Reggiana. Il club emiliano sta vivendo un momento di grande difficoltà, travolto dall'emergenza Covid. Sono addirittura 27 i casi di positività al Coronavirus, all'interno della matricola della Serie B. Attraverso una nota i granata hanno annunciato la presenza di altri 11 tesserati che hanno contratto il virus tra le proprie fila. Dopo il rinvio del match contro il Cittadella, si complica ulteriormente la difficoltà della Reggiana.

"AC Reggiana comunica che in seguito agli esiti dell’ultima serie di controlli – giunti nella tarda serata di ieri – sono stati riscontrati nel gruppo squadra ulteriori 11 casi di positività al Covid-19. La situazione coinvolge attualmente 27 tesserati: 21 calciatori e 6 componenti dello staff, tra cui allenatore e vice allenatore. Entro la giornata di mercoledì saranno comunicate le modalità di prosecuzione dell’attività sportiva, dopo un’attenta analisi da parte dello staff sanitario del club". Con questo comunicato la Reggiana ha fatto il punto sulla situazione difficile legata a quello che è un vero e proprio focolaio di Covid al suo interno.

La situazione è a dir poco complicata per la Reggiana, soprattutto dopo l'incremento esponenziale dei casi di Coronavirus con il raddoppio delle positività Fortunatamente nei giorni scorsi la Lega di B ha deciso di non far disputare il confronto tra gli emiliani e il Cittadella, con i casi che erano complessivamente 16. Al momento con 27 positivi (tra cui anche l'allenatore Alvini e il suo vice), bisognerà capire cosa succederà in vista delle prossime partite. Il club ha comunicato che una decisione sarà presa entro mercoledì prossimo, con la speranza che arrivino le prime guarigioni e non aumentino.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views