43 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Rebus portieri per il Napoli in vista della Juventus: la carta a sorpresa di Spalletti

Dopo Meret, anche David Ospina rischia di saltare il big match tra Napoli e Juventus dopo la sosta. L’estremo difensore ha rimediato un colpo in occasione della sfida tra la sua Colombia e la Bolivia. In caso di mancato recupero del portiere che dovrebbe comunque tornare troppo a ridosso del match, Spalletti ha pronta la carta a sorpresa.
A cura di Marco Beltrami
43 CONDIVISIONI
Immagine

Rebus portieri per il Napoli sulla strada che porta al big match contro la Juventus. Non arrivano buone notizie infatti per gli azzurri durante la sosta per gli impegni delle nazionali: David Ospina ha rimediato un brutto colpo in occasione della sfida tra la sua Colombia e la Bolivia e le sue condizioni sono da valutare nelle prossime ore. Una situazione che complica i piani di Spalletti costretto già a fare i conti con il ko di Alex Meret.

Chi giocherà dunque tra i pali del Napoli, nella prima supersfida stagionale, contro la Juventus? Un interrogativo difficile da sciogliere al momento visto che l'unica certezza è che non ci sarà Alex Meret uscito malconcio dalla partita contro il Genoa. Frattura dell'apofisi trasversa e 30 giorni almeno di stop per il portiere schierato titolare da Spalletti. Da valutare invece le condizioni di David Ospina, che si è alternato in porta con Meret nella stagione scorsa. L'estremo difensore colombiano è uscito malconcio nella sfida delle qualificazioni mondiali contro la Colombia a causa di una botta rimediata nel finale in uno scontro con un avversario.

Problema al piede per Ospina che, non ha potuto lasciare il campo a causa dei cambi finiti dal suo ct e negli ultimi rilanci dal fondo, si è lasciato sostituire da un compagno. Apprensione in casa azzurra, anche se filtra un certo ottimismo dalla Colombia. Al momento però le sue condizioni sono da valutare, anche perché non bisogna dimenticare che Ospina dovrebbe rientrare in Italia, venerdì ovvero proprio a ridosso della sfida con la Juve, in programma sabato. Nel caso in cui non dovesse farcela, allora ecco che Spalletti dovrà fare di necessità virtù. Possibile esordio in Serie A per Davide Marfella, tornato alla corte del Napoli, dopo due stagioni al Bari in Serie C, dove si è fatto le ossa. Una chance importante per il ragazzo di Pozzuoli.

43 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views