40 CONDIVISIONI

“Qui mi trovo bene”: Luis Alberto ha chiesto scusa alla Lazio dopo il colloquio con Sarri

Luis Alberto ha chiesto scusa alla squadra, alla Lazio e anche a Maurizio Sarri dopo la sua assenza ingiustificata nel ritiro biancoceleste. Lo spagnolo è stato tenuto a colloquio per diverso tempo dall’allenatore toscano che ha tranquillizzato il giocatore circa l’utilizzo nel suo sistema di gioco.
A cura di Fabrizio Rinelli
40 CONDIVISIONI
Immagine

Luis Alberto è arrivato ad Auronzo di Cadore nella serata di mercoledì. Il giocatore aveva raggiunto la Lazio in ritiro dopo l'assenza ingiustificata dei primi gironi del raduno biancoceleste. Secondo il Corriere dello Sport, lo spagnolo vorrebbe la cessione anche se ha motivato la sua assenza per motivi personali. Ma nonostante la furia di Tare e Lotito, proprio al suo rientro in gruppo è stato a colloquio con Maurizio Sarri e poi anche con la squadra. Il caso sembra essere semichiuso anche in virtù del fatto che Luis Alberto abbia chiesto scusa in primis proprio allo stesso allenatore toscano che stravede per lui.

Un colloquio blindato che si è tenuto tra i due e che avrebbe portato l'allenatore toscano a rassicurarlo sulla sua posizione in campo che potrebbe essere  anche come trequartista in un possibile 4-3-1-2 futuro. L'aspetto fondamentale è che Luis Alberto abbia chiesto scusa anche alla squadra, sottolineando una frase: "Qui mi trovo bene" forse per allentare le voci di una sua ferma volontà di voler lasciare la Lazio. L’imbarazzo, fin dalle prime ore del suo arrivo, è parso evidente ma sta a Sarri adesso tentare di ricucire lo strappo e convincere il giocatore a restare.

La tentazione Milan e la richiesta di Lotito che spaventa i rossoneri

Ad Auronzo di Cadore i tifosi hanno accolto con indifferenza l'arrivo di Luis Alberto in campo che al termine del suo primo allenamento stagionale con la Lazio ha anche firmato autografi e concesso selfie ai presenti. Luis Alberto in questo momento è al centro di un sondaggio del Milan che però in questo momento non è in grado di accontentare la richiesta economica di Lotito che valuta lo spagnolo ben 60 milioni, può scendere di poco. In Spagna resta vigile il Villarreal.

Il ds Tare è atteso ad Auronzo sabato, anche lui avrà modo di parlare faccia a faccia con Luis Alberto e capire se ci siano o meno i margini per aprire ad una sua cessione che possa portare vantaggi al club. Lo spagnolo in questo momento sembra essere deciso a proseguire gli allenamenti in ritiro con la Lazio per un caso che sembra essere semichiuso in questo momento. Da più parti arrivano le conferme su una sua delusione circa il mancato approdo all'Inter di Simone Inzaghi e la preoccupazione di giocare in un sistema di gioco di Sarri che non lo esalti abbastanza.

40 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views