32 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quei sospetti su Cristiano Ronaldo, irriconoscibile in campo con la Juve

Rendimento molto negativo per Cristiano Ronaldo che nelle ultime 3 partite disputate con la Juventus, non è riuscito a trovare il gol rendendosi protagonista anche di errori non da lui, con un plateale nervosismo. Una situazione che ha alimentato i sospetti del popolo bianconero sul giocatore più rappresentativo della squadra di Pirlo.
A cura di Marco Beltrami
32 CONDIVISIONI
Immagine

Cosa sta succedendo a Cristiano Ronaldo? Dove è finito quel giocatore capace di prendersi la Juventus sulle spalle? È quello che si chiedono i tifosi bianconeri che nelle ultime partite hanno assistito ad un'involuzione del giocatore più rappresentativo della loro squadra. Digiuno di gol da 3 match, prestazioni incolore e nervosismo per il portoghese, che ha abituato troppo bene le sue platee. La sua "assenza ingiustificata", nonostante la difesa a spada tratta di Pirlo, sta facendo discutere,  alimentando anche diversi sospetti sul suo futuro.

Cristiano Ronaldo in crisi, digiuno di gol, errori e nervosismo

Quando ti chiami Cristiano Ronaldo, le aspettative nei tuoi confronti sono sempre elevatissime. Ecco allora che un periodo no di 4 partite senza gol (considerando anche la trasferta di Bergamo in cui non è sceso in campo) fa notizia per un giocatore che ha messo a referto 32 gol in 39 uscite complessive con la Juventus in stagione, ultimo quello del 7 aprile contro il Napoli. In realtà a preoccupare non è solo l'astinenza realizzativa, ma anche le prestazioni tutt'altro che brillanti, con pochi guizzi e diversi errori, non da lui. Senza poi dimenticare il nervosismo, anche nei confronti dei compagni per passaggi sbagliati o palloni non arrivati sui piedi, esternato anche con gesti plateali.

Una situazione che inevitabilmente complica il momento già non semplice della squadra di Pirlo (il futuro del quale sembra segnato) a caccia di una qualificazione alla Champions che renderebbe meno deludente la sua stagione. I bianconeri infatti, in difficoltà dal punto di vista del gioco e della consapevolezza dei propri mezzi, avrebbero bisogno delle giocate della loro stella più brillante, soprattutto in match complicati, come l'ultimo in casa della Fiorentina. E invece anche al Franchi si è rivisto il Ronaldo sotto tono delle ultime giornate, che ha sollevato le perplessità di tifosi e addetti ai lavori nonostante la difesa da parte di Pirlo che nel post-partita ha dichiarato: "Non ha fatto male, la gamba girava meglio di altre partite. Ha avuto occasioni che non ha sfruttato ma non ha fatto male".

Cosa succede a Cristiano Ronaldo, i sospetti sui motivi del rendimento negativo

Ma cosa c'è dietro questo calo di rendimento di Cristiano Ronaldo? Sono due i sospetti che stanno agitando il mondo Juventus, e che hanno anche offuscato un po' il mito di un campione ossessionato dalla vittoria, sembrato quasi "scarico". In primis il pensiero va inevitabilmente ad un possibile addio già deciso alla Juventus, che ovviamente riduce e non poco, gli stimoli in questo finale di stagione, in cui in palio c'è solo l'obiettivo minimo della qualificazione Champions e la finale di Coppa Italia.

Un altro sospetto è quello legato invece agli Europei in programma la prossima estate, un appuntamento in cui Cristiano Ronaldo vuole essere ovviamente protagonista con il suo Portogallo. Ecco allora dopo mesi di partite ravvicinate, la volontà di preservarsi per cercare di non correre rischi e arrivare nel migliore dei modi alla kermesse continentale. Certo, difficile pensare ad un Ronaldo, professionista esemplare e ossessionato dalla vittoria,  che come si suol dire "tira la gamba indietro", ma in entrambi i casi il tutto potrebbe essere figlio di un atteggiamento inconscio. Quello che è certo è che il popolo bianconero confida in un repentino cambio di marcia in un finale di stagione in cui è vietato sbagliare e che potrebbe risultare decisivo anche per la Juve che verrà di cui ancora non si sa se CR7 farà parte.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views