1.126 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quanti soldi lascia Sarri alla Lazio rinunciando al suo contratto: milioni pesanti

Il tecnico toscano si è dimesso e non più l’allenatore della Lazio. Sarri lascia dopo quasi tre stagioni e rinuncia anche a una cifra molto importante, perché dimettendosi straccia il contratto che lo legava al club fino al 2025.
A cura di Alessio Morra
1.126 CONDIVISIONI
Immagine

Maurizio Sarri si è dimesso. La Lazio è alla ricerca di un nuovo allenatore per questa parte finale di stagione. Il tecnico toscano lascia dopo lo straordinario secondo posto della scorsa stagione e va via lasciando la Lazio al 9° posto. Sarri per la prima volta non termina un campionato di Serie A e così rinuncia anche a una cifra molto importante, perché aveva un contratto valido fino al 2025.

In pochi mesi la Lazio è passata dal miglior risultato degli ultimi vent'anni – un favoloso secondo posto (tanto inaspettato quanto meritato) – al peggior campionato degli ultimi dieci anni. I biancocelesti sono noni, con dodici sconfitte in campionato e lontani dalla zona Champions, mentre quella europea non è così distante. Ma al di là dei risultati deludenti e in questa fase scadenti, sono quattro le sconfitte di fila, la fine del rapporto è figlia di tante situazioni e la misura era colma per portare alla fine anticipata tra Sarri e la Lazio.

Immagine

La storia tra il tecnico e il club è terminata con oltre un anno d'anticipo. Perché Sarri, ingaggiato nel 2021, aveva un contratto valido fino al 2025. E quindi nelle intenzioni della società c'era l'idea di continuare ancora per la prossima stagione. Ciò significa anche che l'ex di Napoli e Juventus ha rinunciato a una barca di soldi. E si, perché Sarri percepiva un ingaggio da 3 milioni e mezzo netti a stagioni.

E a quella cifra si aggiunge quella di quest'ultima parte di stagione, gli ultimi tre mesi e mezzo (quasi quattro) che non vivrà da tecnico laziale, e cioè circa un milione e duecentomila euro. Di fatto, dimettendosi Sarri va a rinunciare anche a quasi cinque milioni di euro. Una somma davvero ragguardevole.

1.126 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views