0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando si giocano le semifinali di Europa League con Juventus e Roma: date e calendario

Le semifinali di Europa League si disputeranno in gare di andata e ritorno giovedì 11 e giovedì 18 maggio. La Uefa ha già stabilito quali squadre giocheranno l’andata in casa.
A cura di Alessio Morra
0 CONDIVISIONI
Immagine

Si disputavano le oggi le gare di ritorno dei quarti di finale di Europa League. In campo anche due squadre italiane: la Juventus e la Roma che, sulla carta, restano le favorite per il successo dopo la qualificazione in semifinale e l'eliminazione del Manchester United. Tutte e quattro le partite in programma erano molto aperte. All'andata infatti due match sono terminati in parità, gli altri due hanno visto vincere con un gol di scarto Juventus e Feyenoord. Ma quando si disputeranno le semifinali dell'Europa League 2022-2023?

Il tabellone sorteggiato a Nyon lo scorso 17 marzo ha messo ai due lati opposti del tabellone la Juventus e la Roma. L'Italia sogna una finale tutta tricolore, come è accaduto tante volte negli anni '90. Ma ci sono diversi ostacoli da superare. Intanto la Juventus ha vinto a Lisbona contro lo Sporting, squadra ostica che ha eliminato l'Arsenal.I bianconeri partono dall'1-0 dell'andata, decise un gol di Gatti.

Immagine

Mentre la Roma doveva ribaltare il ko incassato contro il Feyenoord al ‘de Kuip'. Gli olandesi hanno vinto 1-0 ma il 3-1 dei giallorossi ha chiuso il discorso per la qualificazione. Il terzo incomodo era il Manchester United, che però è uscito battuto da Siviglia. La contesa pareva già ben indirizzata dopo il primo tempo della gara d'andata. Ma nel finale il 2-0 si è tramutato in un 2-2, a causa di due autoreti. L'altro quarto è Union SG-Bayer Leverkusen, all'andata finì 1-1 in Germania.

Il tabellone prevede che Juventus e Siviglia si affrontino in semifinale. E quindi l'altra semifinale la giocheranno Roma contro Bayer Leverkusen.

Immagine

Le date e il calendario delle semifinali di Europa League 2022-2023. Bisognerà aspettare qualche settimana per le semifinali di Europa League. Perché le gare di andata sono in programma giovedì 11 maggio, la settimana successiva si disputeranno quelle di ritorno e cioè giovedì 18 maggio.

Chi giocherà in casa la semifinale di andata? Il sorteggio ha stabilito che le semifinali di andata in casa, giovedì 11 maggio, le giocheranno Juventus e Roma vincenti delle sfide contro Sporting e Feyenoord.

Immagine

Semifinali di andata di Europa League: date e calendario

  • 11 maggio: Juventus-Siviglia ore 21
  • 11 maggio: Roma-Bayer Leverkusen ore 21

Semifinali di ritorno, date e calendario

  • 18 maggio: Siviglia-Juventus ore 21
  • 18 maggio: Bayer Leverkusen-Roma ore 21
0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views