0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Quando ci sarà il sorteggio degli ottavi di Europa League: data e orario

Il sorteggio degli ottavi di finale della Europa League 2021/2022 si svolgerà domani, venerdì 25 febbraio, nella sede dell’Uefa a Nyon e determinerà il tabellone della fase a eliminazione diretta. Le 16 squadre si affronteranno in 8 partite. Ecco tutto quello che c’è da sapere sull’orario e dove vederlo in TV.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
A Nyon verrà effettuato domani, ore 12, il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming.
A Nyon verrà effettuato domani, ore 12, il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Ecco dove vederlo in diretta tv e in streaming.

Il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League 2021/2022 si svolgerà venerdì 25 febbraio 2022 (ore 12) nella casa del calcio europeo della Uefa a Nyon (in Svizzera). Il quadro delle 16 squadre qualificate si completa con le partite dei playoff: le 8 che hanno passato il turno agli spareggi dei sedicesimi si aggiungono alle 8 che hanno chiuso la fase a gironi in vetta ai rispettivi gruppi. Queste ultime figurano come teste di serie e avranno il vantaggio di disputare la gara di ritorno in casa. Gli abbinamenti determineranno il tabellone delle partite del prossimo turno a eliminazione diretta. Tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale della Uefa.

Quando c'è il sorteggio degli ottavi di Europa League? La data

L'appuntamento è alle ore 12 di oggi, venerdì 25 febbraio, quando a Nyon – a meno di 24 ore dalle gare di ritorno dei playoff – verrà effettuato il sorteggio degli ottavi di finale di Europa League. Saranno 8 gli accoppiamenti da cui, tra andata e ritorno in programma tra il 10 e il 17 marzo, usciranno le 8 qualificati ai quarti. Il sorteggio seguirà criteri ben precisi: le 16 squadre saranno divise in teste di serie (tra le quali non figurano le italiane) e non teste di serie; le squadre vincitrici dei gironi disputeranno in casa le gare di ritorno; i club della stessa federazione non possono essere sorteggiati l'uno contro l'altro.

Teste di serie: Stella Rossa, Eintracht Francoforte, Galatasaray, Bayer Leverkusen, Lione, Monaco, Spartak Mosca, West Ham.

Non teste di serie: Olympiacos/Atalanta, Lazio/Porto, Dinamo Zagabria/Siviglia, Real Sociedad/Lipsia, Napoli/Barcellona, Braga/Sheriff, Rangers/Borussia Dortmund, Betis/Zenit.

Dove vedere il sorteggio degli ottavi di Europa League in TV e in streaming

Il sorteggio degli ottavi di Europa League 2021/2022 sarà visibile in diretta TV (ma solo per abbonati) e trasmesso da Sky Sport, DAZN e dalla Uefa (sia sul sito della Federazione sia sul canale ufficiale di Youtube, Uefa Tv – in entrambe i casi in streaming). Sky trasmetterà l'evento su Sky Sport 24 (numero 200 del satellite) e sarà possibile anche seguirlo in streaming collegandosi attraverso la applicazione di SkyGo utilizzando i consueti dispositivi fissi (pc, smart tv) e mobili (notebook, tablet, smartphone). Per vedere il sorteggio su DAZN (sempre se utenti registrati e abbonati) lo si potrà fare accedendo direttamente alla app oppure scaricando il collegamento sulle smart tv compatibili, in alternativa si potranno utilizzare dispositivi come Amazon Firestick, TIMVision Box, Google Chromecast, Playstation 4, Playstation 5 e Xbox.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views