61 CONDIVISIONI

“Pubblico allo stadio nelle ultime due giornate di Serie A”: il piano del sottosegretario Costa

Il sottosegretari al Ministro della Salute, con delega allo Sport, Andrea Costa, ha parlato della possibilità di vedere il pubblico negli stadi di Serie A per le ultime due giornate di campionato. Nel corso di un’intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, ha fatto spiegato il piano che potrebbe vedere nuovamente i tifosi all’interno degli impianti sportivi italiani.
A cura di Fabrizio Rinelli
61 CONDIVISIONI
Immagine

Gli assembramenti in Piazza Duomo a Milano per festeggiare lo Scudetto vinto matematicamente dall'Inter, hanno fatto storcere il naso alle istituzioni. In un periodo in cui il Governo sta provando gradualmente a far ritornare l'Italia a una situazione di normalità, le immagini dei tifosi nerazzurri in massa, non sono un buon biglietto da visita per provare a concedere anche alla Serie A qualche turno di campionato con la presenza dei propri tifosi. A ribadire il concetto ci ha pensato anche il sottosegretario al Ministro della Salute, con delega allo Sport, Andrea Costa.

Nel corso di un'intervista rilasciata a Radio Punto Nuovo, Costa ha fortemente criticato la gestione dei festeggiamenti per lo Scudetto dell'Inter a Milano. Assembramenti prevedibili e che che dunque si potevano facilmente evitare. "Avrebbero dovuto fare dei controlli maggiori per evitare di vedere 30mila tifosi dell'Inter in Piazza Duomo – ha detto Costa – Ci vuole senso di responsabilità da parte di tutti altrimenti si rischia di rovinare tutto ciò che abbiamo fatto fino ad oggi per contenere il Covid".

Giovedì l'incontro con il presidente della Lega di Serie A Dal Pino

Proprio pochi giorni fa è stato deciso che sarà presente circa il 20-25% del pubblico in occasione della finale di Coppa Italia tra Juventus e Atalanta. Un'apertura del Governo non indifferente dopo il via libera anche alla presenza dei sostenitori all'Olimpico in vista delle gare previste a Roma in vista dell'Europeo itinerante organizzato dall'Uefa. E così il sottosegretario Costa ha voluto ribadire il proprio impegno a proseguire su questa linea:

"E più facile controllare 1000 persone in uno stadio che in una piazza – ha sottolineato nel corso del suo intervento radiofonico – Stiamo riflettendo sulla possibilità di riaprire gli stadi anche per le ultime due giornate di campionato". Costa traccia il percorso che poi nei prossimi giorni dovrebbe portare a una decisione definitiva: "Giovedì ci incontreremo con il presidente Dal Pino – ha sottolineato – Insieme valuteremo i dati nella speranza di poter tornare alla normalità nel più breve tempo possibile".

61 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views