12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

PSG, Tuchel avvisa l’Atalanta: “Se Mbappé si allenerà bene oggi, domani ci sarà”

Thomas Tuchel, tecnico del Paris Saint Germain, nel corso della conferenza stampa che precede la sfida di domani contro l’Atalanta ha parlato della condizioni di Kylian Mbappé: “”Se si allenerà bene e non succederà nulla di particolare domani ci sarà”. Sulle qualità della squadra di Gasperini: “Sarà molto difficile contro l’Atalanta ma anche noi siamo forti. Abbiamo la possibilità di vincere”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

"Se si allenerà bene e non succederà nulla di particolare domani ci sarà". Thomas Tuchel non usa mezze parole nella conferenza stampa di vigilia della gara contro l'Atalanta per descrivere le possibilità di vedere Kylian Mbappé in campo domani sera. Il tecnico del Paris Saint Germain in vista del match valido per i quarti di finale di Champions League si è soffermato sulle qualità della Dea: "L'Atalanta ha uno stile unico, giocano uno contro uno a tutto campo e aggrediscono il pallone con sette giocatori nella metà campo avversaria. Sarà difficile giocare contro di loro, hanno segnato tantissimo. Sarà una grande sfida ma potremo trovare spazi. Abbiamo preparato la partita negli ultimi giorni e oggi ci sarà l'ultimo allenamento. Conterà la tattica ma anche la testa, serve concentrazione. Sarà molto difficile contro l'Atalanta ma anche noi siamo forti. Abbiamo la possibilità di vincere".

In merito alla positività di due giocatori dell'Atletico Madrid il tecnico tedesco ha fatto capire che non ci sono paure per quanto riguarda la situazione sanitaria: "Non abbiamo paura, siamo tutti negativi dopo l'ultimo tampone. Siamo attenti a tutti, all'organizzazione del viaggio e a come passiamo il tempo".

Tuchel ha parlato delle condizioni di Marco Verratti, è infortunato e sta cercando di recuperare il più in fretta possibile: "Serve essere pazienti. La settimana scorsa stava male, non riusciva a correre, ma da ieri è migliorato. Sarà difficile recuperarlo per l'eventuale semifinale. Siamo in una fase dove sta migliorando molto".

Infine due parole sull'importanza di Mauro Icardi per questa squadra: "Per noi è importante che faccia una buona partita, viste le condizioni di Mbappé e l'assenza di Cavani. Può sempre segnare e si è integrato bene nella squadra. Abbiamo tanti sudamericani in rosa e non è stato facile per lui".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views