6 Ottobre 2021
10:00

Prossima partita Italia in Nations League: quando si gioca la finale contro Belgio o Francia

Dopo il match contro la Spagna per la semifinale della Nations League, la prossima partita dell’Italia è in programma domenica 10 ottobre contro una tra Belgio e Francia. Il risultato della Nazionale italiana contro la Spagna determinerà sia l’avversaria che l’accesso alla finale. In caso di sconfitta, gli Azzurri campioni d’Europa giocheranno per il terzo posto, in caso di vittoria, disputeranno la finale per la vittoria del trofeo. Qui tutte le informazioni sulla data, l’avversaria e lo stadio della prossima partita della squadra di Mancini.
A cura di Vito Lamorte

L'Italia è scende in campo contro la Spagna per la prima semifinale delle Final Four di Nations League. Dopo la semifinale contro le Furie Rosse in programma oggi, la prossima partita della Nazionale di Roberto Mancini è in programma domenica 10 ottobre, giorno della finale. In base al risultato della partita contro la Spagna, gli azzurri andranno a disputare la finale per il primo posto o la finalina che assegna il terzo posto. In caso di vittoria, l'Italia campione d'Europa affronterà la vincente dell'altra semifinale, Belgio-Francia, in programma domani, 7 ottobre. In caso di sconfitta, invece, affronterà l'altra perdente. L'avversario, dunque, si potrà definire solo domani. Al di là del risultato contro la Spagna, l'Italia tornerà in campo domenica 10 ottobre, per la finale o per giocarsi il terzo posto della nuova competizione UEFA, prima di tornare a concentrarsi sui match per le qualificazioni ai Mondiali 2022. Anche lo stadio della prossima partita dipenderà dall'esito della semifinale contro la Spagna: la finale si giocherà al San Siro di Milano, la finale per il terzo posto, invece, all'Allianz Stadium di Torino.

Contro chi gioca l’Italia in finale di Nations League

La Final Four della Nations League vede impegnate Belgio, Francia, Italia e Spagna. L'avversario dell'Italia sarà definito sia dal risultato della semifinale che gli azzurri affronteranno contro la Spagna, sia dall'esito dell'altra semifinale, quella in programma domani tra Belgio e Francia. In caso di vittoria azzurra, l'Italia affronterà la vincente di Belgio-Francia in finale. In caso di sconfitta, invece, la Nazionale di Mancini affronterà la perdente della seconda semifinale nella finalina per il terzo posto.

Quando si gioca la finale della Final Four di Nations League

I due match che concluderanno la seconda edizione i giocheranno domenica 10 ottobre 2021: la finale per il primo si giocherà alle 20:45 mentre quella per il terzo posto verrà disputata nel pomeriggio, alle ore 15:00. Nelle semifinali e in finale, in caso di parità dopo i tempi regolamentari si procederà con i tempi supplementari ed eventualmente ai calci di rigore mentre nella finale per il terzo posto non sono previsti i supplementari e si andrà direttamente dal dischetto in caso di parità al 120′. Il programma:

Finale terzo posto 10 ottobre, ore 15:00
Perdente Italia-Spagna – Perdente Belgio-Francia

Finale 10 ottobre, ore 20:45
Vincente Italia-Spagna – Vincente Belgio-Francia

Dove si gioca la prossima partita dell’Italia: lo stadio della finale

La finale per il terzo posto si giocherà all'Allianz Stadium di Torino alle ore 15:00 del 10 ottobre 2021 e vedrà impegnate le perdenti delle due semifinali mentre in serata, alle ore 20:45, lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà la finalissima e assegnerà la seconda edizione della UEFA Nations League. Entrambi gli impianti sono aperti al pubblico con capienza calmierata.

Prossima partita Italia dopo le qualificazioni dei Mondiali 2022: quando gioca, data e orario
Prossima partita Italia dopo le qualificazioni dei Mondiali 2022: quando gioca, data e orario
Prossima partita Italia alle qualificazioni dei Mondiali 2022: quando gioca contro l'Irlanda del Nord, data e orario
Prossima partita Italia alle qualificazioni dei Mondiali 2022: quando gioca contro l'Irlanda del Nord, data e orario
Quando si gioca Italia-Svizzera per le Qualificazioni Mondiali 2022: data e orario della partita
Quando si gioca Italia-Svizzera per le Qualificazioni Mondiali 2022: data e orario della partita
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni