0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Mondiali in Qatar 2022

Portogallo-Ghana: formazioni ufficiali, orario e dove vedere la partita dei Mondiali in tv e streaming

Portogallo-Ghana è la partita del primo turno del Gruppo H dei Mondiali. Si gioca giovedì 24 novembre alle ore 17:00 al Ras Abu Aboud Stadium di Doha. Le probabili formazioni e dove vederla in diretta TV e streaming.
A cura di Maurizio De Santis
0 CONDIVISIONI
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo debutta oggi ai Mondiali con il Ghana.
Il Portogallo di Cristiano Ronaldo debutta oggi ai Mondiali con il Ghana.
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

PortogalloGhana, in programma il 24 novembre alle ore 17.00, è la partita d'esordio di Cristiano Ronaldo ai Mondiali in Qatar. La gara, valevole per il Girone H, si gioca al Ras Abu Aboud Stadium di Doha e si vede in diretta TV e streaming sui canali della Rai.

Tutti i riflettori saranno puntati su Cristiano Ronaldo: il cinque volte Pallone d'Oro partecipa per la quinta volta a un'edizione della Coppa del Mondo e a 37 anni vuole togliersi la soddisfazione di arrivare fino in fondo alla competizione e provare a vincerla, coronando una carriera prodiga di successi a livello personale e di club.

Per CR7 è anche l'occasione di lasciare alle spalle la ribalta mediatica provocata dalla rottura totale con il Manchester United e dal polverone di reazioni che ne è scaturito. "Parlo quando voglio – ha ammesso in conferenza stampa -. Sono corazzato abbastanza per resistere alle cose non vere che si dicono su di me. Sono qui per vincere con tutta la squadra". Non tornerà più a Old Trafford, la nota ufficiale sulla rescissione consensuale ha messo fine alla vicenda.

Le formazioni ufficiali della partita

Fernando Santos non ha dubbi sul modulo (4-3-3) né sugli interpreti da schierare in formazione. In campo andranno i migliori e quelli che danno maggiore sicurezza. Tra i pali Diogo Costa, difesa composta al centro da Pepe e Ruben Dias con Cancelo e Nuno Mendes sugli esterni.

Centrocampo imperniato su William Carvalho con Neves e Bruno Fernandes al fianco. In attacco accanto a CR7 ci saranno il milanista Leao e Bernardo Silva.

Il 4-2-3-1 è l'assetto scelto dal ct Otto Addo: difesa che ruota intorno ai centrali Salisu e Amartey con Odoi e Baba ai lati. Centrocampo di lotta e di governo con Partey e Samed. Kudus, A. Ayew, J. Ayew agiranno alle spalle della punta Williams.

PORTOGALLO (4-3-3): Diogo Costa; Cancelo, Ruben Dias, Pepe, Nuno Mendes; Ruben Neves, William Carvalho, Bruno Fernandes; Bernardo Silva, Cristiano Ronaldo, Leao. Ct: Fernando Santos.

GHANA (4-2-3-1): Ati Zigi; Odoi, Salisu, Amartey, Baba; Partey, Samed; Kudus, A. Ayew, J. Ayew; Williams. Ct: Otto Addo.

Dove vedere Portogallo-Ghana in diretta TV

Dove vedere Portogallo-Ghana? Il fischio d'inizio della seconda partita di oggi del Gruppo H è alle ore 17:00, verrà trasmessa in diretta TV e in chiaro per tutti (gratis) su Rai 2. La telecronaca è affidata ad Alberto Rimedio mentre Antonio Di Gennaro si occuperà del commento tecnico.

Portogallo-Ghana, dove vederla in streaming

Sarà possibile vedere Portogallo-Ghana anche in diretta streaming e sempre senza alcun costo aggiuntivo. Basta collegarsi alla piattaforma on-line RaiPlay sia scaricando la app sui consueti dispositivi fissi (pc oltre alla smart tv) e mobili (smartphone, tablet, notebook), sia connettendosi al sito ufficiale per attivare il live streaming.

0 CONDIVISIONI
1000 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views