18 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Playoff Champions League: Benfica batte PSV. Bene Malmo e Young Boys

Concluso il programma delle partite d’andata dei playoff di Champions League. Il Benfica ha battuto di misura gli olandesi del PSV con il risultato di 2-1. Nelle altre due sfide della serata, successo prezioso in inferiorità numerica per lo Young Boys sul Ferencvaros. Bene il Malmo contro il Ludogorets.
A cura di Marco Beltrami
18 CONDIVISIONI
Immagine

Seconda serata di playoff per la Champions League. Tre i match in programma nella serata per l'andata degli spareggi per l'accesso al tabellone principale della massima competizione europea, dopo la prima tornata di confronti di ieri. Nella sfida più attesa il Benfica ha battuto 2-1 il PSV, successi importanti anche per gli svedesi del Malmo e per gli svizzeri dello Young Boys. Appuntamento per le gare di ritorno a martedì 24 agosto alle 21 per i match di ritorno.

Benfica batte PSV 2-1

Era una delle sfide più attese dei playoff, e infatti le emozioni non sono mancate. Il Benfica ha battuto il PSV di misura, con il punteggio di 2-1. I portoghesi sembravano aver messo già in discesa il match nel primo tempo, grazie ai gol di Rafa Silva e di Weigl. Nella ripresa ecco però il ritorno degli olandesi, che hanno accorciato le distanze grazie al gol in apertura di Gakpo. Discorso qualificazione tutt’alto che chiuso.

Vittoria rocambolesca per lo Young Boys. Bene il Malmo

Bella e rocambolesca vittoria per lo Young Boys contro il Ferencvaros. La squadra dopo aver rimediato allo svantaggio di Boli, con Elia è rimasta in dieci per il rosso a Hefti. I magiari però prima hanno sciupato un rigore con Uzuni e poi hanno dovuto fare i conti con il Var che ha annullato un gol a Pereira. Seppur in 10 gli elvetici hanno trovato altri due gol con Sierro e Garcia, incassando poi nel finale la rete ancora di Boli. Al ritorno sarà battaglia. Prova convincente del Malmo che ha archiviato con il risultato di 2-0 la sfida contro il Ludogorets. Un gol per tempo a favore degli svedesi, con Birmancevic e Berget, per mettere una seria ipoteca sulla qualificazione alla fase a gironi della Champions League.

Risultati andata playoff Champions League

Questi i risultati di tutte le partite d'andata dei playoff di Champions League disputate ieri e oggi:

  • Benfica-PSV 2-1
  • Malmo-Ludogorets 2-0
  • Young Boys-Ferencvaros 3-1
  • Monaco-Shakhtar Donetsk 0-1*
  • Salisburgo – Brondby 2-1*
  • Sheriff – Dinamo Zagabria 3-0*

* giocate ieri

18 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views