28 CONDIVISIONI

Champions League, i risultati dei playoff: lo Shakhtar di De Zerbi batte il Monaco

Si sono disputate tre partite dei playoff di Champions League. Quella principale l’ha vinta lo Shakhtar che ha sconfitto 1-0 il Monaco, gran gol di Pedro. Successi interni per il Salisburgo, che ha battuto 2-1 il Brondby, mentre a sorpresa la squadra moldava dello Sheriff ha battuto 3-0 la Dinamo Zagabria.
A cura di Alessio Morra
28 CONDIVISIONI
Immagine

La mano di De Zerbi si vede già. Lo Shakhtar Donetsk, che aveva già una base ben educata, con il tecnico italiano sta cercando di qualificarsi per la Champions League 2021-2022. Il club ucraino si è imposto per 1-0 in casa del Monaco, che ora sarà chiamato a un'impresa la settimana prossima. L'incontro è stato deciso da un gol splendido di Pedro.

Monaco-Shakhtar Donetsk 0-1

Allo Stadio Louis II di Monaco passa lo Shakhtar che prova a mettere un bel mattone sulla qualificazione alla fase a gironi della Champions League. La squadra di De Zerbi si è imposta per 1-0, gol favoloso di Pedro che ha saltato due avversari e davanti al portiere monegasco non ha sbagliato. Quel gol è valso il successo per lo Shakhtar, che ora ha una grande chance di qualificarsi per la Champions. Nella gara di ritorno basterà un pareggio agli ucraini. De Zerbi vede un grande traguardo, a 42 anni potrebbe disputare la sua prima Champions League da allenatore. Il Monaco, terzo nella scorsa Ligue 1, è chiamato a una grande impresa, ha i calciatori per farlo.

I risultati dei playoff di Champions League

Oggi si sono disputate tre partite dei playoff della Champions League 2021-2022. Oltre allo Shakhtar hanno vinto anche il Salisburgo, che in rimonta ha battuto i danesi del Brondby per 2-1. Risultato a sorpresa invece in Moldova dove lo Sheriff ha battuto nettamente la Dinamo Zagabria, ai quarti di Europa League un anno fa. Lo Sheriff si è imposto con un netto 3-0. Per la prima volta in Champions potrebbe giocare una squadra della Moldova.

Salisburgo – Brondby 2-1

Sheriff – Dinamo Zagabria 3-0

Monaco – Shakhtar Donetsk 0-1

28 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views