270 CONDIVISIONI

Pirlo su Tonali: “Mi assomiglia per i capelli, per come gioca è più completo di me”

Andrea Pirlo ha consacrato Sandro Tonali in diretta Instagram: “E’ un giocatore più completo di me, un mix tra me e altri campioni. Sa fare alla perfezione la doppia fase. E’ il più promettente centrocampista della nuova scuola italiana”. Sbocciato nel Brescia, Tonali è rimasto tra le ‘Rondinelle’ in questa sua prima stagione in Serie A. Oggi la sua valutazione di mercato sfiora i 50 milioni di euro.
A cura di Alessio Pediglieri
270 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo, Sandro Tonali. Il passato e il futuro della classe calcistica made in Italy. C'è anche l'ultimo ‘endorsement' del Professore nei confronti del giovane centrocampista del Brescia in orbita azzurra, già osannato da un altro mito del calcio italiano, Francesco Totti. Una consacrazione definitiva arrivata via internet, nell'ennesima diretta Instagram che ha regalato perle dell'ex centrocampista di Milan, Juve e Nazionale nei confronti di uno dei giocatori più seguiti – e attesi – del nostro panorama calcistico.

Andrea Pirlo non ha avuto mezzi termini nell'elogio di Sandro Tonali, legati a doppio filo dal destino del calcio che li ha collegati nella realtà di Brescia e nella posizione in campo, in mediana. Da molti definiti appunto il ‘nuovo Pirlo', per il diretto interessato, le affinità finiscono qui, considerando il classe 2000, ancora più completo, forte, totale: "Dicono che Tonali possa essere il mio erede ma dirò di più. Secondo me come tipo di calciatore non mi assomiglia…mi assomiglia di più per i capelli lunghi e per il fatto che giochi nel Brescia. Per me è un altro tipo di giocatore ed è molto più completo rispetto a me".

L'elogio del ‘Professore' entra nel merito di caratteristiche tecniche che fisiche: "Tonali sia in fase difensiva che di impostazione ha una marcia in più rispetto a quanto avevo io. Lui è un mix tra me e altri giocatori. Di certo, Sandro è il più promettente dei centrocampisti delle nuove generazioni che ci sono in Italia. Non lo vedo come un diretto mio erede perché il modo di giocare è diverso, però diventerà sicuramente un grande del nostro calcio”.

Quanto vale Sandro Tonali

Non sorprende, dunque, che proprio Tonali sia da tempo uno degli obiettivi più sensibili del calciomercato italiano e il fatto che sia rimasto a Brescia nel suo primo anno di Serie A, ha rappresentato in ottica futura un importantissimo trampolino di lancio. Oggi, Tonali si è espresso in un ambiente che conosce benissimo e e che lo conosce altrettanto bene, confermando di essere pronto per la massima serie e per un top club. Inseguito da tempo dalla Juventus, in estate Cellino lo ha blindato con conseguente aumento del valore che oggi si aggira attorno ai 50 milioni di euro.

270 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views