1.429 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo resta soddisfatto della Juve: “Giocando così andremo in Champions”

Dopo l’amara sconfitta di Bergamo contro l’Atalanta, Andrea Pirlo prova ad analizzare in senso positivo la prestazione della squadra: “Sono state altre le gare nel corso dell’anno che abbiamo sbagliato, non questa. Con questa determinazione arriviamo tra le prime 4. Ronaldo in panchina? No, inutile non poteva giocare un solo minuto”
A cura di Alessio Pediglieri
1.429 CONDIVISIONI
Immagine

Andrea Pirlo va controcorrente o meglio, evita di gettare il bambino con l'acqua sporca. La sconfitta a Bergamo nello scontro diretto per la Champions League contro l'Atalanta ha decretato il successo nerazzurro per una ‘Dea' che ha voluto più della ‘Vecchia Signora' la vittoria finale. Non a caso il gol decisivo è arrivato a 5 minuti dal termine quando i padroni di casa hanno provato lo sforzo più alto, riuscendo a strappare tre punti pesantissimi.

Una Juventus che è apparsa subire per diverse parti del match il gioco atalantino fatto di giocate veloci e verticali per Zapata e Muriel in campo  dal primo minuto e gli inserimenti dei centrocampisti. Se è vero che le occasioni durante la partita ci sono state da entrambe le parti, è pur vero che i bergamaschi hanno dimostrato di avere al momento qualcosa in più: "Non parlerei di approccio sbagliato o di una gara negativa" spiega nel dopo gara un tranquillo Pirlo: "Sono state altre nel corso della stagione le gare in cui siamo scesi in campo male e pagando a caro prezzo".

Al di là del risultato, che per una volta non diventa tutto ciò che conta, il tecnico bianconero pensa positivo: "Abbiamo disputato una buona partita contro un  avversario forte e in forma. Se continuiamo a giocare con questa intensità e con questa voglia possiamo arrivare in Champions League tra le prime quattro a fine campionato. Dobbiamo solamente pensare a noi stessi e vincere più partite possibili".

Avversari forti ma anche sfortuna e difficoltà dovute dalle circostanze per i tanti, troppi infortuni e assenze: "Dybala ha fatto il proprio compito al meglio finchè il fisico lo ha fatto reggere in campo. Danilo e Chiesa arrivavano da una settimana difficile per alcuni problemi. Avevamo qualche acciacco di troppo, ma siamo riusciti lo stesso a fare la partita. Cristiano Ronaldo in panchina? No, non avrebbe potuto giocare nemmeno un minuto".

1.429 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views