53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo: “Cristiano Ronaldo sta bene, ma non gioca contro lo Spezia”

Cristiano Ronaldo dopo essere risultato negativo al tampone è stato convocato da Pirlo per Spezia-Juventus. Ma a sorpresa il tecnico bianconero nella conferenza stampa della vigilia ha dichiarato che CR7 partirà dalla panchina: “Verrà con noi, sarà con la squadra, ed è importante per tutti. Ma non credo che partirà dall’inizio”.
A cura di Alessio Morra
53 CONDIVISIONI
Immagine

Cristiano Ronaldo è risultato negativo al tampone, nella giornata di venerdì. Il portoghese è a disposizione di Pirlo, che lo ha inserito nell'elenco dei convocati. Ma il tecnico alla vigilia ha detto che il cinque volte Pallone d'Oro probabilmente partirà dalla panchina. Ronaldo non gioca con la Juve da quasi un mese, e in questo lungo periodo è sceso in campo solo una volta, ma con il Portogallo: "Non credo che partirà dall'inizio, è importante averlo con la squadra. Vedremo come starà. Si è allenato a casa, è vero, ma è talmente importante che lo portiamo con noi a Cesena". Forse è solo pretattica, ma il ‘Maestro' potrebbe davvero, in virtù anche dei tanti impegni ravvicinati, decidere di concedere appena una mezz'oretta al portoghese, che però sicuramente starà scalpitando per tornare in campo, e ovviamente per fare gol.

Bonucci e de Ligt

Il tecnico juventino ha detto che l'olandese procede sulla via del recupero, ma bisogna aspettare, ancora, una settimana: "Deve aspettare ancora una settimana, sta andando tutto bene, fin troppo bene, ma  per essere sicuri lo staff medico ha preferito prolungare di ancora una settimana". Bonucci invece sarà della partita: "Ieri ha effettuato un lavoro a parte e oggi ha lavorato con la squadra. Ci sarà con lo Spezia mentre Chiellini no, continuerà il suo lavoro di recupero. Sta meglio ma non è ancora disponibile".

Chi giocherà in attacco

Se Ronaldo partirà dalla panchina dall'inizio dovrebbe toccare a Morata e Kulusevski, ma occhio a Dybala che contro il Barcellona è stato deludente, ma che ha bisogno di minuti per trovare la condizioni. Di alternative reali in avanti non ce ne sono. Pirlo ha fatto capire che Ramsey difficilmente giocherà dall'inizio: "Qualcuno ha giocato tante partite, ma anche Ramsey non è al meglio dopo Kiev. È al 50% e lo portiamo. Certo ci sarebbe qualcuno che deve riposare ma adesso devono giocare per forza. Dybala? Non è al 100%, dopo il rientro la prima la fai bene e alla seconda emerge la stanchezza. Deve ritrovare il ritmo, non credo che uno in campo pensi al rinnovo. Ha in mente solo di fare bene per la Juventus".

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views