157 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pirlo chiama Nesta, lo vuole nel suo staff alla Juventus

Nello staff tecnico di Pirlo alla Juventus ci sono già due validi collaboratori Roberto Baronio e Igor Tudor, ex difensore bianconero e già tecnico dell’Udinese. Ma nello staff potrebbe entrarci anche Alessandro Nesta, che in questa stagione ha guidato il Frosinone in Serie B. Secondo alcune indiscrezioni Pirlo avrebbe contattato Nesta, compagno di squadra per nove stagioni al Milan.
A cura di Alessio Morra
157 CONDIVISIONI
Immagine

Lo staff tecnico della Juventus potrebbe ulteriormente arricchirsi. Dopo Tudor, Andrea Pirlo avrebbe fatto una telefonata pure a Alessandro Nesta, che in questa stagione ha guidato il Frosinone, e gli avrebbe chiesto di entrare a far parte del suo staff. La trattativa è iniziata, Nesta ha ancora un anno di contratto con i ciociari e da tre stagioni fa il capo-allenatore, ma sicuramente è allettato dalla proposta di Pirlo e della Juve.

Nesta nello staff della Juventus di Pirlo

Pirlo e Nesta sono legati da grande amicizia, cementata negli anni. I due hanno vissuto fianco a fianco per nove stagioni, dal 2002 al 2011, al Milan, vinsero due volte la Champions League, oltre a un mare di titoli, e hanno condiviso numerose esperienze anche in Nazionale, su tutte il successo del Mondiale del 2006. Nesta si è fatto le ossa in questi ultimi anni, allenando, e Pirlo gli avrebbe fatto una interessante proposta, come riporta ‘RadioSei', che sicuramente l’ex difensore cresciuto nella Lazio sta valutando. E non a caso dopo la finale dei playoff persa contro lo Spezia si parla della separazione di Nesta con il Frosinone.

Lo staff di Pirlo alla Juventus

Quando è stato ufficializzato l’ingaggio di Andrea Pirlo subito è stato reso noto che nel suo staff ci sarebbe stato Roberto Baronio, altro fedelissimo del ‘Maestro’, bresciani entrambi, hanno giocato tanto assieme soprattutto quand’erano giovanissimi. Baronio ha fatto esperienza nelle ultime stagioni con la Primavera del Napoli. Poi è nata una ridda di voci, con tanti papabili collaboratori: da Andreazzoli, che stava rescindendo con il Genoa, a Matri e Barzagli, due ex juventini doc. Alla fine è stato ingaggiato Igor Tudor, non è ufficiale. Ma il croato è pronto a tornare dopo aver rescisso con l’Hadjuk Spalato, allenerà la difesa. E ora potrebbe aggiungersi anche Nesta.

157 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views