772 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli fa dietrofront: “Non abbiamo mai parlato di Scudetto al Milan”

Il tecnico del Milan alla vigilia della partita della 30a giornata con il Parma ha risposto in modo piccato a chi gli ha ricordato che i rossoneri hanno parlato di scudetto nelle scorse settimane: “Noi non abbiamo mai parlato di scudetto, lo avete fatto voi. Noi siamo concentrati sul campo. Le parole se le portano il vento”.
A cura di Alessio Morra
772 CONDIVISIONI
Immagine

Quattro punti conquistati nelle ultime tre partite. Il Milan ha bisogno di vincere. Il sogno scudetto è svanito, l'Inter è avanti di 11 punti, ma ora Ibrahimovic e compagni devono provare a difendere il posto in Champions. La classifica è corta, tra i rossoneri e il Napoli quinto ci sono solo quattro punti. Sarà bagarre. Il Milan però è avanti e gioca anche prima di tutti in questa 30a giornata. Pioli vuole un altro successo esterno (sarebbe il quarto di fila) e cercherà i tre punti a Parma, contro una squadra che si trova al penultimo posto ma che è viva ed è pronta a dare battaglia. Nella conferenza della vigilia dopo essere tornato sulla partita con la Sampdoria: "C'è un po di tutto in quello che non ha funzionato sabato scorso, ma non possiamo pensare solo a quello che non siamo riusciti a fare, ma conta la gara di domani. Se siamo bravi a mantenere la media punti tenuta fino ad ora possiamo chiudere a 80 punti. Domani sappiamo quanto sia complicato".

Gli indisponibili per Parma-Milan

Il tecnico poi si è soffermato sulle condizioni degli infortunati dicendo che Romagnoli, Leao e Brahim Diaz sono sulla via del recupero, gli assenti saranno solamente tre: "Se oggi verranno confermate le situazioni di ieri gli unici non convocati saranno Calabria, Romagnoli e Maldini. Gli altri sono tutti a disposizione per Parma. Davide tutto quello che si è conquistato, lo ha fatto sul campo. Ha mostrato grande disponibilità e intelligenza. Spiace che sia ancora fuori, ma sta meglio e dovrebbe rientrare settimana prossima. Mario è stato sfortunato ma è un grande uomo e un grande professionista. Non è ancora al meglio ma ci può dare tanto in queste uscite".

Pioli: "Mai parlato di scudetto"

Il Milan è stato a lungo al comando della Serie A, molto probabilmente ha creduto al titolo, poi progressivamente (anche dopo aver perso gli scontri diretti con Inter, Juventus e Atalanta) si è allontanato dal vertice. E in conferenza stampa a chi gli ha parlato di scudetto Pioli ha risposto così:

Di scudetto avete parlato solo voi, noi siamo concentrati sul campo. Poi le parole se le portano il vento.

In realtà in un paio di occasioni il tecnico del Milan di scudetto aveva parlato, cosa ampiamente comprensibile. Dopo il 3-2 alla Fiorentina, dello scorso 21 marzo, dichiarò: "Ibra fa bene a parlare di scudetto, siamo stati in testa per tanto tempo e ora dobbiamo provare a vincerle il più possibile. Dobbiamo giocarci tutte le nostre possibilità da qui fino alla fine". Otto giorni prima alla vigilia di Milan-Napoli invece disse: "Tutto è ancora da decidere per lo Scudetto, perché mancano tante partite. Dobbiamo concentrarci sulla gara di domani per vincerla".

772 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views