12 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli elogia il Manchester United: “Ha battuto con merito il City, abbiamo studiato quella partita”

Stefano Pioli ha presentato in conferenza stampa la gara tra Manchester United e Milan, valida per l’andata degli ottavi di finale di Europa League 2020-2021. Il tecnico rossonero ha analizzato il momento della sua squadra: “Ci siamo preparati per fare una grande partita anche domani sera”. Su Dalot: “Sono molto contento della sua crescita”.
A cura di Vito Lamorte
12 CONDIVISIONI
Immagine

Il Milan domani vola all'Old Trafford per affrontare il Manchester United nella gara andata degli ottavi dell'Europa League 2020-2021 ma Stefano Pioli dovrà fare i conti con diverse assenze. Il tecnico rossonero ha presentato la sfida contro i Red Devils nella conferenza stampa della vigilia e ha elogiato la squadra di Ole Gunnar Solskajer per la vittoria contro il Manchester City: "Mi ha molto impressionato, lo United ha vinto meritatamente contro una squadra fantastica che non perdeva da 20-21 partite. Abbiamo studiato quella partita".

Quello tra Milan e United è un match dal sapore di Champions League più che da EL ma Pioli non è d'accordo sull'etichetta di ‘finale anticipata': "Non è una finale anticipata, tante squadre che sono ora negli ottavi hanno la possibilità di vincerla. È uno scontro prestigioso con squadre con due grandi storie, noi stiamo lavorando per tornare a vincere".

In merito al momento della sua squadra Pioli si è soffermato sui 7 punti in 3 partite e sulla vittoria in trasferta a Verona: "Deve darci più certezze. Quando giochiamo con intensità siamo una buona squadra. Ci siamo preparati per fare una grande partita anche domani sera". Domenica è stato uno dei protagonisti contro l'Hellas è stato Diogo Dalot e il giudizio su di lui è molto positivo: "Sono molto contento della sua crescita, del suo rendimento. Per quanto concerne il futuro non possiamo dirlo ora: siamo troppo concentrati sul campionato e l'Europa League. Non sarò comunque io a decidere il suo futuro".

Sull'emergenza in alcuni reparti dovuta agli infortuni, l'allenatore rossonero ha parlato della linea che la sua squadra ha scelto di seguire: "Abbiamo una scelta da fare: o farci travolgere dalle onde negative o cavalcare quelle positive. E abbiamo scelto di cavalcarla, poi sarà la squadra a mettere in campo una bella prestazione contro un avversario difficile".

A chi gli chiede se un pareggio può essere utile in vista del ritorno Pioli ha affermato: "Certe partite bisogna solo giocarle al massimo e con grande convinzione, oltre che con grande rispetto per una squadra che è scesa dalla Champions. Un risultato positivo domani sera ci darebbe uno slancio importante in vista del ritorno".

12 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views