58 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pioli elenca le sue favorite per la vittoria dell’Europa League: non c’è il Milan, ma l’Atalanta

Pioli ha parlato in conferenza alla vigilia della sfida col Rennes: il tecnico del Milan ha elencato le sue favorite per la vittoria per l’Europa League ma non ha inserito la sua squadra.
A cura di Vito Lamorte
58 CONDIVISIONI
Immagine

"Prima di metterci noi, passiamo il turno, per me le favorite sono Liverpool, Leverkusen e Atalanta". Sono queste le favorite per la vittoria dell'Europa League di Stefano Pioli. Il Milan scenderà in campo contro il Rennes per il playoff della seconda competizione europea e il tecnico rossonero ha parlato nella conferenza stampa della vigilia di diversi temi: tra questi anche quello delle papabili favorite per la vittoria finale, in cui ha inserito l'Atalanta e non la sua squadra.

Sul Rennes Pioli si è espresso così: "Li abbiamo studiati, io ho visto otto partite, i miei collaboratori anche di più. Hanno talento, velocità, verticalità, sono ben messi in campo con giocatori di qualità, giocano un bel calcio e arrivano da un campionato molto diverso dal nostro. Bisogna affrontarli con grande attenzione e cura. Noi però veniamo da un percorso dove quattro anni fa molti erano debuttanti in Europa e ora invece hanno maturato esperienza ora invece si è fatto un percorso".

Immagine

A chi gli chiede se sarà una partita simile a quella col Paris Saint-Germain in Champions, quando il Milan sfoderò la migliore prestazione dell'anno, il tecnico del Diavolo risponde così: "No, sarà completamente diversa perché sono due squadre molto differenti".

In merito all'Europa League in generale, l'allenatore del Milan la descrive così: "Una competizione molto importante, anche se è un gradino sotto la Champions. Ci sono tante squadre di livello, il fatto che il Milan non l’abbia mai vinta è una motivazione in più. Dobbiamo essere ambiziosi, anche se adesso occorre pensare a superare il turno".

Dopo un inizio scintillante di annata il Milan ha rallentato e ora spera in un finale di stagione di alto livello: "I film vengono giudicati spesso in base alla qualità del secondo tempo, spero di fare un'ottima seconda parte di stagione".

58 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views