225 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Europei 2023 Under 21

Pinamonti bloccato dall’ATS di Milano salta la prima fase degli Europei Under 21

Andrea Pinamonti non potrà partecipare alla prima fase dei Campionati Europei di categoria in programma dal 24 al 31 marzo dopo il blocco imposto dall’Agenzia di Tutela della Salute di Milano che ha bloccato i giocatori dell’Inter dopo i casi di positività all’interno del club. Il Ct Paolo Nicolato ha già individuato il sostituto.
A cura di Marco Beltrami
225 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

L'Italia Under 21 perde una delle sue pedine più importanti. Andrea Pinamonti non potrà partecipare alla prima fase dei Campionati Europei di categoria in programma dal 24 al 31 marzo. Il motivo è legato al provvedimento dell'ATS di Milano che ha bloccato i giocatori dell'Inter dopo gli ultimi casi di positività all'interno del club nerazzurro. Il Commissario tecnico Paolo Nicolato ha già provveduto a trovare un sostituto tra i convocati dell'Under 21: si tratta di Lorenzo Colombo, bomber di proprietà del Milan e in prestito alla Cremonese.

Perché Pinamonti non potrà partecipare alla prima fase degli Europei Under 21 2021

Andrea Pinamonti è stato costretto a rinunciare alla convocazione del commissario tecnico della Nazionale Under 21 Paolo Nicolato per la prima fase degli Europei di categoria in programma a fine mese. Il centravanti, come tutti i calciatori dell'Inter, è finito ai box in seguito alle disposizioni dell'ATS di Milano dopo i diversi casi di positività al Coronavirus scoppiati in casa nerazzurra che hanno portato anche al rinvio del match contro il Sassuolo. Gli azzurrini dunque non potranno fare affidamento su Pinamonti in vista delle tre sfide contro la Repubblica Ceca, i campioni in carica della Spagna e i padroni di casa della Slovenia, in programma rispettivamente il 24, il 27 e il 30 marzo.

Chi è stato convocato nell'Under 21 al posto di Pinamonti

Nicolato per la prima fase degli Europei Under 21, oltre al centravanti dell'Inter aveva convocato Patrick Cutrone (Valencia), Giacomo Raspadori (Sassuolo), Gianluca Scamacca (Genoa). Ora al posto di Pinamonti, il selezionatore ha chiamato in extremis un altro calciatore di proprietà di un club meneghino, ovvero Lorenzo Colombo. Il giocatore il cui cartellino appartiene al Milan, è stato spedito in questa stagione in prestito al Monza in Serie B, per permettergli come si suol dire di farsi le ossa. Un rinforzo di peso per il nostro reparto offensivo.

225 CONDIVISIONI
44 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views