0 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Piccoli regala la salvezza all’Empoli all’ultimo respiro: Samp raggiunta sul pari in pieno recupero

L’Empoli raggiunge la matematica salvezza in Serie A dopo aver pareggiato contro una bella Sampdoria già retrocessa che non ha lasciato nulla mettendo in campo tutto l’orgoglio possibile. A Marassi segna prima Zanoli nel primo tempo poi Piccoli in pieno recupero regala ai toscani la salvezza.
A cura di Fabrizio Rinelli
0 CONDIVISIONI
Immagine

L'Empoli raggiunge la matematica salvezza in Serie A dopo aver pareggiato contro una bella Sampdoria già retrocessa che non ha lasciato nulla mettendo in campo tutto l'orgoglio possibile. A Marassi segna prima Zanoli nel primo tempo poi Piccoli in pieno recupero regala ai toscani la salvezza. Da segnalare l'emozionante ovazione a Quagliarella nel momento della sua sostituzione.

L'esultanza di Zanoli al gol del vantaggio blucerchiato.
L'esultanza di Zanoli al gol del vantaggio blucerchiato.

Il gol di Zanoli chiude il primo tempo a Marassi

All'Empoli bastava un punto per conquistare matematicamente la salvezza in Serie A ma a ‘Marassi' i toscani avevano una Sampdoria già retrocessa ma assolutamente convinta di voler chiudere a testa alta questo campionato. I blucerchiati subiscono un po' l'inizio di gara importante degli ospiti che vanno vicini al gol due volte. L'occasione più clamorosa capita sui piedi di Caputo che da due passi, anche se disturbato da un suo compagno di squadra, mette la palla fuori.

La Sampdoria reagisce con la giocata di Augello che da sinistra fa partire un cross basso in area con la palla che finisce sui piedi di Gabbiadini. L'attaccante a sua volte si gira e serve l'accorrente Zanoli che a due passi mette la palla incredibilmente alta sulla traversa. L'Empoli non resta a guardare ma a parte un altro paio d'occasioni per parte non riesce a dare problemi particolari alla Samp. E così Quagliarella da sinistra si inventa un cross morbido e trova sul secondo palo Zanoli bravo a fare gol con una girata un po' sporca che trova la porta e la rete per il momentaneo 1-0 che chiude la prima frazione.

La delusione di Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli.
La delusione di Paolo Zanetti, tecnico dell'Empoli.

L'Empoli trova il pareggio salvezza all'ultimo respiro

Nella ripresa l'Empoli cambia qualcosa con Zanetti che manda in campo Pjaca, Destro e Ismajili. La Sampdoria però è compatta e convinta di voler portare a casa questi tre punti. Gabbiadini ci prova con una punizione nonostante la grande distanza. Sinistro con palla che rimbalza davanti a Vicario che è bravo a non farsi ingannare mettendo in angolo. Dalla bandierina la palla finisce a Nuytinck che però non riesce a controllare. La partita scorre via inesorabile e parte qualche altra conclusione dalla distanza dell'Empoli, la squadra di Zanetti non provoca particolari problemi alla squadra allenata da Stankovic.

Il finale di gara però è un tripudio di emozioni, specie per la suggestiva ovazione che Marassi ha riservato a Quagliarella nel momento in cui il tecnico della Samp l'ha sostituito con Lammers. Il capitano blucerchiato è stato applaudito da tutto lo stadio con l'attaccante campano che ha reagito mettendosi la mano sul cuore. C'è tempo ancora per un'altra occasione Samp con Zanoli che da destra serve Winks al limite dell'area: conclusione di prima da posizione centrale che colpisce Gabbiadini, che non fa in tempo a coordinarsi per girare in porta. Ma proprio quando sembrava che la Samp potesse prendersi 3 punti importanti per l'orgoglio della squadra, arriva il gol del pareggio di Piccoli in pieno recupero che sfrutta al meglio una sponda di Akpa Akpro in area e batte Ravaglia con un destro secco. Finisce 1-1 e i toscani si prendono la matematica salvezza.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views