22 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Peruzzi Jr, esordio da titolare tra i pali della Lazio Primavera: 1-1 contro la Roma

Giornata da ricordare quella di ieri per Mattia Peruzzi: il figlio di Angelo, attuale club manager della Lazio ed ex portiere biancoceleste, ha giocato la sua prima partita da titolare nel campionato Primavera. Portiere come suo padre, ha difeso i pali dell’Aquila non in un match come gli altri: si giocava il derby con la Roma, 1-1 il risultato finale.
A cura di Paolo Fiorenza
22 CONDIVISIONI
Immagine

C'è un altro Peruzzi tra i pali della Lazio: Mattia Peruzzi, figlio di Angelo, ha giocato ieri la sua prima partita da titolare con la formazione Primavera del club biancoceleste e non in una gara come tutte le altre, ma nel sentitissimo derby con la Roma.

Il match giocato al Tre Fontane è finito 1-1 ed il classe 2002 non ha sfigurato, con parate decisive ai fini del risultato finale. Un buon inizio di carriera per il figlio d'arte, che spera di seguire le orme del campione del mondo di Berlino, che – oltre agli Scudetti con la Juve – vanta anche in bacheca una Supercoppa vinta in maglia Lazio nel 2000.

Oggi Peruzzi Sr è club manager della società di Lotito, ma ieri ha preferito non mettere pressione al figlio: in tribuna, ad assistere al derby, c'erano il Ds Igli Tare ed Alessandro Matri, neo dirigente biancoceleste. Mattia Peruzzi è alla terza stagione con la Lazio: la prima l'ha disputata con l'Under 17 nel 2018/19, poi il passaggio nella Primavera senza scendere in campo in gare ufficiali l'anno scorso ed infine le prime due presenze in quella attuale, entrambe curiosamente nel derby.

Già all'andata infatti aveva giocato per 3 soli minuti, mentre stavolta è stato inserito in distinta nell'undici titolare, a causa dei contemporanei infortuni di Furlanetto e Gabriel Pereira, che gli sono avanti nelle gerarchie dell'allenatore Menichini. Sta a Mattia adesso dimostrare allo staff tecnico biancoceleste e alla società dell'Aquila di meritare più del ruolo di terzo portiere che ricopre attualmente. Perché la prima maglia da titolare possa diventare l'inizio della favola di un nuovo Peruzzi nel calcio italiano.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views