216 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché Real Sociedad-Manchester United si gioca a Torino all’Allianz Stadium

Il match valido per i sedicesimi di finale d’andata di Europa League tra Real Sociedad e Manchester United, previsto per giovedì 18 febbraio alle ore 18:55, si disputerà in campo neutro all’Allianz Stadium di Torino. Una decisione necessaria da parte della Uefa visto il diffondersi dell’emergenza sanitaria da Covid-19 e le restrizioni imposte dai vari governi europei.
A cura di Fabrizio Rinelli
216 CONDIVISIONI
Immagine

La Uefa ha dovuto prendere una decisione drastica facendo giocare Real Sociedad-Manchester United in campo neutro all'Allianz Stadium di Torino. Il match tra la squadra spagnola e quella inglese allenata da Solskjaer, si giocherà giovedì 18 febbraio alle ore 18:55 e sarà valido per l'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Proprio come accaduto anche per Benfica-Arsenal (che invece si giocherà all'Olimpico di Roma), la Uefa ha ritenuto opportuno evitare che il club spagnolo giocasse in casa per via del divieto di ingresso in Spagna dei voli dal Regno Unito fino al 16 febbraio.

L'incertezza che questo divieto potesse essere esteso ulteriormente nel corso dei mesi, ha portato a questa decisione drastica di giocare la partita in un contesto diverso, in campo neutro. Ecco perché, proprio in virtù delle restrizioni dei voli che diversi paesi hanno preso nei confronti del Regno Unito, si stanno stravolgendo le sedi degli incontri sia di Europa League che di Champions League. Lo scenario è in continua evoluzione con le varianti del coronavirus, inglese e brasiliana in testa, che hanno resto ancora più aspre le misure da parte di alcuni governi.

Uno scenario impensabile che comunque potrebbe anche riproporsi in vista della sfida di ritorno tra le due squadre. Infatti, proprio secondo le ultime restrizioni imposte, la Real Sociedad non potrà minimamente spostarsi per giocare in Inghilterra il match di ritorno contro il Manchester United. È chiaro come la Uefa stia prendendo tempo per cercare di trovare una soluzione in tempi più ampi per consentire un'organizzazione della gara immediata da parte delle due squadre. L'ipotesi campo neutro anche per il match di ritorno, è infatti sempre più concreta. Nel frattempo la Uefa ha voluto comunque approfittare per ringraziare anche la Federcalcio italiana e la Juventus per il loro sostegno e per aver accettato di ospitare la partita.

216 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views