11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perché il Qatar gioca le Qualificazioni ai Mondiali del 2022 (che organizzerà)

In Asia sono già iniziate le Qualificazioni ai Mondiali del 2022, che sta disputando anche il Qatar, la nazionale del paese che organizzerà la manifestazione nel 2022. In parecchi si sono chiesti perché il Qatar gioca le Qualificazioni essendo già qualificato di diritto. La risposta è semplice. Le Qualificazioni ai Mondiali asiatiche valgono anche come Qualificazioni della Coppa d’Asia del 2023.
A cura di Alessio Morra
11 CONDIVISIONI
Immagine

In Asia, da tempo, sono iniziate le Qualificazioni ai Mondiali del 2022, con larghissimo anticipo rispetto al SudAmerica (partiranno a marzo) e all’Europa (prenderanno il via nel marzo del 2021). Tra le squadre impegnate c’è anche il Qatar, la nazionale del paese organizzatore. E in parecchi si sono chiesti e si chiedono perché la squadra guidata da Felix Sanchez stia battagliando per un posto al Mondiale, che in realtà già ha di diritto.

Perché il Qatar gioca le Qualificazioni Mondiali

In Estremo Oriente si sta già disputando la seconda fase delle Qualificazioni, quella più lunga con quaranta squadra impegnate, suddivise in cinque gironi, che si giocano l’accesso alla terza fase, quella più importante. Gli appassionati di calcio quelli più veri che seguono partite ovunque e non dimenticano le qualificazioni Mondiali hanno notato la presenza del Qatar nelle Qualificazioni, la nazionale è nel Gruppo E con Oman, Afghanistan, India e Bangladesh, e si sono chiesti perché il Qatar le gioca? La risposta è molto semplice. Perché la seconda fase delle Qualificazioni Mondiali asiatiche valgono, da tempo, anche come qualificazioni alla Coppa d’Asia (in questo caso per l’edizione del 2023). La nazionale qatariota la qualificazione alla manifestazione deve conquistarla e per questo ha bisogno di giocare anche le Qualificazioni a un Mondiale che ospiterà tra il novembre e il dicembre del 2022.

Il Qatar deve qualificarsi per la Coppa d’Asia, che ha vinto nel 2019

Il Qatar ha ottenuto tre vittorie e un pareggio e il girone probabilmente lo vincerà, ha quattro punti di vantaggio sull’Oman, che ha giocato una partita in meno, e la Qualificazione alla Coppa d’Asia dovrebbe raggiungerla in scioltezza. Qatar che ha vinto l’ultima edizione della Coppa d’Asia, quella del 2019. Mentre per le squadre che sono nello stesso raggruppamento della nazionale di Sanchez c’è comunque una beffa. Perché la seconda classificata, in caso di girone vinto dal Qatar, non si qualificherebbe direttamente alla terza fase, se il Qatar chiuderà al primo posto, le migliori seconde aumenteranno da quattro a cinque.

11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views