video suggerito
video suggerito

Perché Icardi non è arrivato alla Juve: la frase di Maurito e il retroscena che ha bloccato tutto

Icardi alla Juventus è stata più di una suggestione: perché Maurito non è arrivato in bianconero, a frase dell’attaccante argentino e il retroscena che ha bloccato tutto.
A cura di Vito Lamorte
0 CONDIVISIONI
Immagine

La Juventus ha provato a riportare in Italia Mauro Icardi ma l'ipotesi è durata poche ore. Le voci su un possibile arrivo dell’argentino da Istanbul sono state smentite con decisione da Luciano Spalletti, che in conferenza stampa ha liquidato la questione parlando di un nome mai realmente richiesto dal club, chiarendo anche una gaffe nata proprio dall’insistenza dei cronisti sul tema.

Dietro le quinte, però, la storia sarebbe stata più articolata. Secondo quanto filtra, la Vecchia Signora avrebbe effettivamente sondato la disponibilità di Icardi, proponendo un accordo di sei mesi con opzione di rinnovo legata alla qualificazione in Champions League. L’idea aveva trovato un primo via libera sia dal tecnico sia dal giocatore, intrigato dalla possibilità di tornare in Serie A.

Immagine

Perché Icardi non è arrivato alla Juve: il retroscena e la frase di Maurito

A far saltare tutto, però, sarebbero state le richieste del Galatasaray. Il club turco avrebbe preteso circa 15 milioni di euro per liberare l’attaccante, una cifra ritenuta eccessiva dalla dirigenza bianconera, anche alla luce del fatto che le due squadre sono rivali nel cammino europeo. Davanti a queste condizioni, la Juve ha preferito fermarsi, lasciando cadere un’operazione già considerata complicata.

Icardi avrebbe fatto arrivare alla Juve un messaggio ben preciso: "Se mi prendete faccio dieci gol in sei mesi così poi mi confermate anche l'anno prossimo". 

Sfumato Icardi, e dopo i tentativi non andati a buon fine per Mateta ed En-Nesyri, era rimasta aperta la pista che portava a Kolo Muani ma non si è concretizzata e così Spalletti non ha avuto il ‘regalo' che si aspettava dal mercato di gennaio.

Immagine

La Juventus dovrà cercare di ottenere il meglio da David e Openda fino a fine stagione e poi, nella sessione estiva, puntare un calciatore offensivo importante per rinforzare l'attacco di Luciano Spalletti in vista della prossima stagione.

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views