29 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Per Inter-Udinese 1.000 persone a San Siro e festa scudetto per altri 4.500 tifosi

In occasione dell’ultima partita di campionato che si disputerà domenica pomeriggio a San Siro contro l’Udinese, sarà consentito l’accesso a San Siro a 1.000 persone (sponsor, famiglie dei calciatori e dei dipendenti). Inoltre, è stata delineata, in accordo con Prefettura e Comune, una zona da 19.000mq vicino allo Stadio in cui 4.500 tifosi potranno festeggiare lo scudetto.
A cura di Alessio Pediglieri
29 CONDIVISIONI
Immagine

Alla fine è arrivato l'ok da parte della Lega che ha consentito a fare entrare a San Siro mille fortunati sostenitori nerazzurri in occasione dell'ultima partita in programma in campionato, Inter-Udinese, in tabellone per domenica alle 15.00. Dunque sarà festa scudetto e lo sarà con chi tifa per i colori nerazzurri sia dentro che fuori lo stadio (dove sono attesi circa 4.500 tifosi). Nel rispetto delle norme sanitarie vigenti, che prevedono numeri contingentati e spazi ben delineati, non come l'esondazione spontanea in Piazza del Duomo quando venne conquistato aritmeticamente il 19° titolo dopo il pareggio dell'Atalanta contro il Sassuolo.

Dentro lo Stadio ci saranno mille persone ma saranno ‘tifosi' particolari. Si tratta infatti di un lasciapassare destinato a sponsor, dipendenti del club e famiglie dei calciatori. Che potranno assistere da vicino e di persona ai festeggiamenti per il 19° titolo della storia del club nerazzurro con Antonio Conte il suo staff e tutta la rosa al completo. Ma ci sarà anche l'occasione per fare la vera festa del tifo organizzato. Si tratta di un permesso concesso a 4.500 persone, in spazi concordati con il Comune.

Il tifo organizzato dell'Inter aveva manifestato l'intenzione di scendere in piazza e festeggiare il titolo domenica in occasione della partita casalinga contro l'Udinese. Una manifestazione a sostegno della squadra che avrebbe potuto creare eventuali disordini, assembramenti e problematiche da un punto di vista gestionale in tempi di pandemia.

Così la Prefettura di Milano ha deciso di assecondare la richiesta ed è stata individuata un'area delimitata di circa 19.000 metri quadrati nei pressi dello Stadio. In questa zona, e solamente entro i suoi perimetri, sarà consentita la presenza di 4500 tifosi. Altre zone di Milano, come Piazza del Duomo, saranno presidiate dalle Forze dell'ordine e dalla Polizia comunale che dovrà fare rispettare il divieto di vendita di alcoolici tra le 10 del mattino fino alle 20.

29 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views